Rosa Luini, meglio conosciuta come Rose Villain, ha un padre dalla grande notorietà: Franco Luini, imprenditore e fondatore del brand Tucano. Scopriamo di più su quest’uomo e alcune curiosità riguardanti la sua vita.
Chi è il padre di Rose Villain?
Diplomatosi all’Università Bocconi di Milano, Franco ha avviato la sua azienda a Milano nel 1985. Pioniere nella produzione di borse e custodie per lavoro, viaggi e tempo libero, Tucano ha iniziato la sua attività nel settore delle custodie per computer. Luini ha aperto la strada a un mercato che al tempo non esisteva, diventando nel corso degli anni un punto di riferimento nel settore.
Attualmente, oltre alla sede principale in piazza Castello, Tucano conta altre quattro filiali operative internazionali situate a New York, Dongguan, Bangalore e Mendrisio, e ha una forte presenza in oltre 60 Paesi, con circa 5 milioni di prodotti venduti ogni anno.
Franco Luini era sposato con Fernanda Melloni. Nel 2017, la signora è purtroppo scomparsa per cause non rese pubbliche dai familiari, e i funerali si sono svolti presso la Chiesa di Santa Croce, in via Sidoli a Milano.
Rose Villain, all’epoca 28enne, era già coinvolta nella musica e ha condiviso che la sua passione l’ha aiutata a elaborare il dolore per la perdita della madre. Ancora oggi, qualche anno dopo, la musica continua ad essere la sua via per affrontare il lutto: “Scrivere canzoni è il mio modo di superare il dolore.”