Tempo di rinnovo per la Juventus che approfitta di questi giorni per incontrare l’agente di Rugani e trovare l’accordo per proseguire con il difensore italiano ancora per altri due anni: si inizia a sfoltire la lista di Giuntoli, restano da monitorare altri giocatori come Rabiot e Chiesa.
Juventus-Rugani, incontro con l’agente e rinnovo in chiusura
La Juventus si prepara per il match contro il Genoa, ma la dirigenza non guarda solo al presente e incontra l’agente di Rugani per il rinnovo: tutto pronto per un prolungamento di contratto di altri due anni + l’opzione di un’altra stagione.
Nonostante un periodo non particolarmente brillante per i bianconeri Giuntoli ha preso appuntamento con Davide Torchia con il quale si discute per il rinnovo contrattuale del suo assistito Daniele Rugani: il difensore ha confermato la volontà di voler proseguire la sua avventura a Torino.
Non ci sono stati segni di cedimento o di mancanza di volontà, ancora una volta il ragazzo ha dimostrato l’estrema convinzione di voler restare alla Juventus e diventare un veterano dello spogliatoio per i nuovi giocatori che verranno.
Sul piatto la Juventus ha offerto 2 anni di contratto + opzione per 1 anno, per quanto riguarda l’ingaggio al momento Rugani percepisce 3 milioni di euro ma l’intenzione di Giuntoli è quella di abbassare le pretese.
Così la dirigenza avrebbe proposto all’entourage del difensore 1,5 milioni di euro, cifra rispedita al mittente già nei mesi passati. Probabile che la soluzione si troverà nel mezzo, con uno stipendio che si aggirerà intorno ai 2 milioni di euro per uno sforzo che verrà fatto da entrambe le parti a confermare la forte volontà di voler proseguire insieme.
Le parti si sarebbero viste proprio nelle ultime ore e avrebbero trovato l’accordo di massima, così Rugani è prossimo alla firma: probabile che arrivi presto la conferma ufficiale della Juventus con il consueto comunicato.
Nella lista di Giuntoli anche quelli di Chiesa, Rabiot e Szczesny
Sul taccuino di Giuntoli, però, sono tanti i nomi dei giocatori bianconeri che devono ancora chiarire il proprio futuro: su tutti restano altisonanti i nomi di Chiesa, Szczesny ma soprattutto Rabiot. Se, infatti, i primi due hanno una scadenza relativamente più lontana per il francese invece è ormai imminente.
Il centrocampista terminerà il suo contratto il 30 giugno 2024, con sua madre (anche agente) dovrà dunque decidere cosa fare per il suo futuro. La Juventus ha fatto sapere al giocatore che sarà sempre disponibile e aperta a contrattare un eventuale rinnovo, ma senza aumento d’ingaggio.
Il francese si trova bene a Torino, ma potrebbe voler cambiare aria forte delle ultime stagioni giocate a buon livello. Inoltre avrà l’occasione di poter contrattare direttamente con i club visto che da luglio sarà un giocatore libero.
Per Szczesny la situazione sembra in stand-by, visto che il polacco sarebbe anche disposto ad accettare una proposta di rinnovo ma la Juventus non vorrebbe confermare le stesse cifre e diminuire l’ingaggio di 6 milioni di euro non in linea con i nuovi parametri societari.
Mentre nettamente più complessa è la situazione per Chiesa, l’attaccante della Nazionale è in ripresa, seppur lenta, rispetto all’infortunio al crociato ma non ha ancora dimostrato tutte le sue potenzialità per questo motivo la Juventus non sarebbe disposta ad un rinnovo a cifre più alte.
Al momento Chiesa percepisce uno stipendio intorno ai 5 milioni di euro, possibile che si trovi una via di mezzo per una somma leggermente più alta ma che non vada a pesare troppo sul monte ingaggi della Juventus.
Qualora non si dovesse trovare un accordo la società bianconera potrebbe dover mettere l’attaccante sul mercato per non perdere il cartellino completamente a zero, uno scenario che al momento sembra estremo e che lo stesso club vorrebbe evitare.