Frosinone-Lazio, le probabili formazioni – Un sabato sera per provare a vedere la luce. Frosinone e Lazio hanno bisogno dei tre punti per rivedere la luce; i ciociari sono terzultimi, lontana la squadra che nella prima parte di stagione stupiva la Serie A tra vittorie e bel gioco, adesso le sconfitte la fanno da padrona e la zona retrocessione ha risucchiato i ciociari, che questa sera allo Stirpe cercheranno il rilancio.
In casa Lazio invece l’allarme è rosso. Le dimissioni di Maurizio Sarri hanno scatenato un putiferio, i biancocelesti sono noni e la zona europea dista molti punti. Martusciello è chiamato a trovare i tre punti prima di lasciare il lavoro a Igor Tudor, prossimo alla panchina dei capitolini. Ma prima di tutto serve ritrovare il giusto entusiasmo di un ambiente deluso e sul piede di guerra, dove non sono mancati attimi di tensione come evidenziato dalla vile aggressione di un “tifoso” ai danni di Immobile e della sua famiglia.
Le probabili formazioni di Frosinone-Lazio
Appuntamento alle 20:45 al Benito Stirpe, Frosinone e Lazio non vogliono sbagliare. Di Francesco si sta avvicinando all’appuntamento con qualche dubbio: in difesa recuperato Valeri, ma non è al meglio; al suo posto pronto a scendere in campo Lirola dal primo minuto. A centrocampo Barrenechea dal primo minuto con Brescianini e Mazzitelli ai suoi lati, mentre in attacco Cheddira è in vantaggio su Kaio Jorge e Cuni, con Soulè sicuro del suo posto a destra e Reinier a sinistra, anche se Ghedjemis e Seck inseguono.
In casa Lazio invece pochi i dubbi per Martusciello. In porta il cambio è forzato dopo l’infortunio di Provedel contro l’Udinese, al suo posto ci sarà Mandas. Per il resto la formazione non dovrebbe subire grossi cambiamenti: Lazzari-Marusic sarà la coppia di terzini, con GIla e Romagnoli a coprire il centro difesa; in mezzo Cataldi vertice basso con Guendouzi e Luis Alberto accanto a lui, mentre in attacco confermati Immobile punta centrale con Felipe Anderson e Zaccagni a completare il reparto.
FROSINONE (4-3-3): Turati; Zortea, Romagnoli, Okoli, Lirola; Mazzitelli, Barrenechea, Brescianini; Soulé, Cheddira, Reinier. All. Di Francesco
LAZIO (4-3-3): Mandas; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Martusciello
Dove vedere il match
Frosinone-Lazio è il match valevole per la 29esima giornata di Serie A. La partita sarà trasmessa su Dazn e Sky. Gli abbonati Dazn potranno vedere il match collegandosi tramite app su smart tv oppure utilizzando una console PlayStation o Xbox, TIMVISION BOX o dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. Sarà possibile poter vedere la partita anche su tablet, pc e smartphone.
Gli utenti Sky potranno seguire il derby regionale sui canali Sky Sport Calcio e Sky Sport. Visione possibile in streaming anche su SkyGo e Now.