Altra tegola per la Roma, De Rossi perde anche Dybala per un affaticamento muscolare rimediato in allenamento: dopo il forfait di Lukaku per l’infiammazione all’anca è emergenza in attacco contro il Sassuolo.
Tegola Roma, Dybala si ferma per un affaticamento muscolare
Non c’è pace per la Roma in questi giorni, dopo lo stop dell’attaccante belga si ferma anche Dybala durante l’ultimo allenamento a causa di un affaticamento muscolare che potrebbe fargli saltare la prossima sfida di campionato.
Allarme in attacco, dunque, per De Rossi che dopo aver passato il turno degli ottavi di finale di Europa League paga pegno e ritrova un reparto avanzato decimato: l’argentino ha dato forfait proprio nelle ultime ore dopo l’allenamento eseguito a Trigoria ed ora è in dubbio per domani.
Nonostante avesse preso parte all’intera seduta, con annessa partitella finale, l’attaccante ha riscontrato un fastidio proprio al termine di esso mettendo in allarme lo staff medico e lo stesso allenatore che ora si trova in piena emergenza per quanto riguarda il reparto offensivo.
Dai primi controlli è stato evidenziato un problema di natura muscolare, Dybala quindi al momento si è fermato e non continuerà la preparazione del match in gruppo ma farà un lavoro differenziato e specifico a recuperare dall’affaticamento.
Possibile che il tecnico giallorosso non rischi l’argentino nonostante abbia una vera e propria emergenza lì davanti. L’argentino sarà monitorato e soltanto nelle prossime ore sarà valutata la sua presenza: probabile che venga convocato ma che non parta da titolare.
Uno stop che mette in serie difficoltà De Rossi: Dybala nelle ultime uscite si era rivelato fondamentale per il gioco dell’allenatore romano segnando ben 5 gol e regalando 1 assist in sole 4 partite tra campionato ed Europa League.
Contro il Sassuolo Lukaku dà forfait, è allarme in attacco
Lo stop di Dybala arriva in un momento delicato per la Roma, sia dal punto di vista dei risultati che dal punto di vista del reparto infermeria. Anche Lukaku, poche ore prima, aveva dato forfait per un’infiammazione all’anca.
Nella giornata di ieri il belga aveva accusato un fastidio nella zona dell’anca durante gli allenamenti e si era fermato preventivamente. Il problema riscontrato, infatti, sarebbe quello accusato già nella scorsa stagione con l’Inter per questo motivo la Roma vorrebbe essere cauta.
Al momento perdere una pedina così importante per la squadra potrebbe costare caro agli obiettivi prefissati da De Rossi con la società: i giallorossi da quando il nuovo tecnico si è seduto sulla panchina hanno cambiato passo e ora sono in piena corsa qualificazione in Champions League.
Situazione rafforzata ancora di più dall’attuale ranking UEFA che permetterebbe a ben 5 squadre italiane di accedere alla competizione europea della prossima stagione: l’Italia è prima nonostante siano state eliminate Inter, Napoli e Lazio agli ottavi, restano però Europa e Conference League dove Roma, Atalanta, Milan e Fiorentina stanno dando continuano il loro percorso.
Se per Dybala ci potrebbero essere delle speranze di convocazione, anche se l’argentino saranno decisive le prossime, sembra che per Lukaku non ci sono margini: il belga dovrà dare forfait e riposare per non rischiare di prolungare un infortunio che limiterebbe non soltanto il finale di stagione in campionato ma anche in Europa League.
In quest’ottica De Rossi dovrà decidere se risparmiare dal 1′ Dybala, qualora fosse condonabile, e puntare unicamente su Azmoun visto che anche Abraham non ha ancora completato il suo rientro dal lungo infortunio che ha subito lo scorso giugno.
L’attaccante inglese dovrebbe rientrare nelle prossime settimane nella speranza che possa essere disponibile per le ultime partite di stagione e completamente recuperato per far parte della preparazione in vista della stagione che verrà.