Grecia Colmenares è un’attrice, molto popolare negli anni 70-80 per le sue interpretazioni in telenovelas famose. Nel 2023 è entrata nella casa del Grande Fratello come concorrente.

Grecia Colmenares: età, marito, figli

Grecia Colmenares è nata a Valencia (Venezuela) il 7 dicembre 1962.

Per quanto riguarda la vita sentimentale, sappiamo che attualmente Grecia non ha un compagno ed è single.

In passato è stata sposata due volte. Le sue prime nozze sono state con Henry Zakka. Nonostante la fine della loro relazione, sono rimasti in buoni rapporti.

Nel 1986, si è sposata con Marcelo Pelegri e sono rimasti insieme fino al 2005. Dal loro matrimonio è nato il figlio Gianfranco.

Grecia non ha una figlia, anche se in passato ha dichiarato che se ne avesse avuta una l’avrebbe chiamata Italia.

Grecia Colmenares: nazionalità, altezza e dove vive

Grecia Colmenares è venezuelana, ma ha una residenza anche in Italia. L’attrice alta 1 metro e 70 centimetri.

Per quanto riguarda la sua famiglia, sappiamo che suo padre si chiama Lisandro Ernesto Colmenares, mentre sua madre è Grecia Mieussens. Grecia ha quattro fratelli e una sorella.

La carriera di attrice di Grecia Colmenares è iniziata all’età di 13 anni, quando ha partecipato ai casting per una telenovela chiamata “Angelica”. Dopo aver ottenuto ruoli di supporto, nel 1981 ha ottenuto il ruolo principale in “Rosalinda”.

Nel 1985 ha ottenuto un grande successo con “Topazio”, che è stata trasmessa anche in Italia su Rete 4. Lo stesso anno è apparsa in “Maria”, seguita da “Grecia” e “Pasiones”.

Grazie a “Manuela” ha iniziato a lavorare anche in Italia e per questo ruolo ha ricevuto il Telegatto nel 1992. Altri lavori includono “Primo amore”, “Milagros”, “I due volti dell’amore” e “Chiquititas”.

Nel 2019 ha partecipato a L’Isola dei Famosi di Alessia Marcuzzi e nel 2023/24 è stata una concorrente del Grande Fratello.