Dal passaggio da Utah a Detroit, Simone Fontecchio sta facendo diverse buone prestazioni. Il giocatore italiano parte spesso nel quintetto titolare ed è molto presente tra i migliori giocatori a fine match. Contro Miami, infatti, l’azzurro è stato il migliore di Detroit anche se non è bastato per la vittoria finale. Oltre Fontecchio e i Pistons, comunque, ci sono stati altri risultati sorprendenti nella notte NBA. Sconfitta infatti dei Clippers contro i Pelicans e dei Raptors contro i Magic. Vincono Suns e Nuggets rispettivamente contro Hornets e Spurs. Successo poi di Utah contro Atlanta.

NBA, bene Fontecchio: i risultati

Detroit è partita ovviamente col quintetto titolare di Cade Cunningham, Simone Fontecchio, Jalen Duren, Isaiah Stewart e Jaden Ivey. In totale l’attaccante italiano ha trovato 24 punti e 6 rimbalzi in 34 minuti giocati. Ha tirato con il 50% da 2 punti e il 63 da tre punti. In totale 9 su 16 dal campo con una palla rubata e due perse. A livello puramente statistico, però, è stato il migliore dei Pistons. Duren ha infatti messo 15 punti con 17 rimbalzi e 1 assist. Ivey 14 punti, 3 rimbalzi e 9 assist mentre Cunningham 11 punti, 6 rimbalzi e 9 assist. Ha chiuso Isaiah Stewart con 10 punti, 6 rimbalzi e 2 assist. Tutto questo non è infatti bastato a Detroit. Miami l’ha vinta con le buone prestazioni di Adebayo con 22 punti, 9 rimbalzi e 2 assist, di Terry Rozier con 18 punti, 5 rimbalzi e 1 assist e di Caleb con 18 punti, 8 rimbalzi e 6 assist. Con questo successo gli Heat sperano ancora nell’accesso diretto ai playoff.

Tutti gli altri risultati

Negli altri risultati della notte NBA, ha perso a sorpresa Los Angeles contro i Pelicans. Non bastano i 26 punti, 5 rimbalzi e 6 assist di Paul George e i 23 punti, 7 rimbalzi e 2 assist di Kawhi Leonard. Grande partita infatti di Zion Williamson con 34 punti, 7 rimbalzi e 4 assist. Vincono poi i Suns con Devin Booker che sfiora la tripla doppia: 21 punti, 6 rimbalzi e 11 assist. Per Charlotte bene Micic con 21 punti, 1 rimbalzo e 3 assist. 17 punti, 10 rimbalzi e 3 assist poi di Bridges. Bel successo dei Magic a Toronto: 19 punti di Wagner e 17 di Paolo Banchero con 9 rimbalzi e 8 assist. Assente RJ Barrett nei Raptors per la prematura morte del fratello. Bella partita di Trent Jr con 31 punti e 4 rimbalzi. Con i 31 punti, 7 rimbalzi e 5 assist di Jokic, poi, vincono i Nuggets contro gli Spurs. 19 punti di Sochan, 17 di Vassell e Wembanyama non bastano a San Antonio. Infine Utah vince di misura su Atlanta 124 a 122. 25 punti di Keyonte George. Agli Hawks non sono sufficienti i 33 punti, 7 rimbalzi e 9 assist di Murray e i 27 di Hunter con 2 rimbalzi e 1 assist. Buona prestazione anche di Johnson con 26 punti, 5 rimbalzi e 5 assist.