Ore di terrore per l’attrice e top model Cara Delevigne, per la notizia del devastante incendio scoppiato nella sua villa di Los Angeles. Sul suo profilo Instagram, la 31enne ha espresso tutta la sua disperazione, ma, poi, ecco la lieta notizia: i suoi gatti sono salvi.

Incendio alla villa di Cara Delevigne: il rogo spento dopo due ore, ma i gatti sono salvi

Il terribile incendio che ha interamente arso la villa di Cara Delevigne ha tenuto impegnati i vigili del fuoco per oltre due ore. L’attrice di “Carnival Row” è illesa, dal momento che si trovava a Londra al momento dello scoppio del rogo.

La modella, infatti, lunedì ha fatto il suo debutto sul palco del West End con il musical “Cabaret”, nel quale veste i panni di Sally Bowles – personaggio ricordato soprattutto per l’interpretazione della magnifica Liza Minnelli, nel 1972.

La notizia della distruzione della casa – frequentata in passato da ospiti celebri, come Giovanni Paolo II – ha gettato nello sconforto Cara Delevigne, inorridita da un unico pensiero: la possibile morte dei suoi amatissimi gatti.

Invece, i vigili del fuoco sono riusciti a salvare i due felini, oltre che, naturalmente, tutti i residenti nella mega villa da 7 milioni di dollari. Così, la modella ha scritto in una storia sul suo profilo Instagram:

Il mio cuore è spezzato oggi… Non posso crederci. La vita può cambiare in un batter d’occhio. Perciò, tieni a cuore ciò che hai

I genitori hanno raccontato quanto la notizia avesse “devastato” la figlia. L’incendio, pare, sia scoppiato intorno alle 4 del mattino (6.13 del mattino ora locale) di venerdì, 15 marzo e le fiamme hanno avvolto l’abitazione per circa tre ore, mentre il centinaio di pompieri, accorso sul posto, ha cercato disperatamente di domarle per quasi due ore.

La casa a due piani si trova vicino al Fryman Canyon Park. Come riportato dal “Los Angeles Times“, il rogo ha causato il crollo di un tetto e distrutto una stanza e la soffitta. La celebre mega villa, però, è stata oggetto anche dell’edizione di giugno 2021 della rivista Architectural Digest per la sua assoluta eccentricità.

Cara Delevigne, infatti, ha voluto rendere la residenza a sua immagine e somiglianza, arricchendola suppellettili stravaganti, esotiche e di design. La struttura in stile country inglese, con i suoi mattoncini bianchi, risale al 1941 a opera della famiglia Von der Ahe.

L’attrice di “Valerian” ha comprato la villa di quattro camere e 750 metri quadrati nel 2019, per l’esorbitante cifra di 7 milioni di dollari. Poi l’ha ristrutturata con il suo personalissimo tocco.

È come un parco giochi al coperto e all’aperto di Alice nel Paese delle Meraviglie

Aveva detto commentando i suoi arredamenti. Mentre, la stessa Architectural Digest l’ha definita: “come Saint-Tropez che incontra Coney Island che incontra un cottage nelle Cotswolds che incontra Monte Carlo che incontra un bar in pelle“. Non sono ancora chiare le cause della propagazione delle fiamme. Si presume un guasto elettrico, probabilmente in una zona retrostante della proprietà e poi rapidamente diffuso al sottotetto.