Calciomercato, Inter e Juventus su Gudmundsson – Nella prima parte di stagione Inter e Juventus si sono a lungo contese il primo posto in classifica, da febbraio però la squadra di Inzaghi è riuscita ad allungare sui bianconeri ed è ora a +17 sulla Juve (scivolata momentaneamente al terzo posto). Terminato il duello sul campo, i due club si preparano a sfidarsi sul mercato. Secondo quanto riferito da Tuttosport, infatti, Inter e Juventus avrebbero messo nel mirino Albert Gudmundsson del Genoa e per l’estate si prospetta un duello di calciomercato.

Calciomercato, Inter e Juventus si sfidano per Gudmundsson

L’interesse della Juventus nei confronti di Gudmundsson è noto da diverso tempo. L’islandese, autore di un’ottima stagione al Genoa, è un jolly offensivo e può giocare come seconda punta, come trequartista e anche come esterno offensivo in un tridente. Il suo arrivo sarebbe quindi molto utile per Massimiliano Allegri, che schiera la sua Juve con il 3-5-2 o, in alternativa, con il 4-3-3. Per cedere Gudmundsson, secondo Tuttosport il Genoa chiede circa 40 milioni di euro.

Il quotidiano sportivo svela però che ora anche l’Inter sarebbe interessata al talento islandese. In estate i nerazzurri accoglieranno Taremi a parametro zero come rinforzo offensivo ma gli acquisti dell’Inter in attacco potrebbero essere due. In questo senso Gudmundsson sarebbe il profilo ideale, perché in grado di giocare da seconda punta ma anche da trequartista alle spalle di due attaccanti. Con il classe ’97, quindi, Inzaghi avrebbe anche una variante tattica in più.

Oltre a Inter e Juventus, Gudmundsson è seguito da tempo anche dalla Fiorentina. Il club di Commisso ha cercato l’islandese già lo scorso gennaio con insistenza, trovando però più volte un secco rifiuto da parte del Genoa. La Fiorentina aveva messo sul piatto un’offerta da più di 20 milioni di euro, ma il club rossoblù non ha voluto cedere uno dei suoi migliori giocatori con metà stagione ancora da giocare. Non è da escludere, quindi, che in estate la Fiorentina possa tornare all’attacco per Gudmundsson e inserirsi così nel duello tra Inter e Juventus.

Le parole di Gudmundsson sul suo futuro

Albert Gudmundsson ha recentemente rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Sky Sport. Tra i vari argomenti trattati, il calciatore islandese ha parlato anche del suo futuro. In particolare, il classe ’97 ha risposto alla domanda su un suo possibile trasferimento alla Juventus, dove potrebbe ritrovare Teun Koopmeiners (suo ex compagno di squadra all’AZ Alkmaar). Anche il centrocampista olandese dell’Atalanta, infatti, è seguito con grande interesse da parte della Juventus. Queste le parole di Gudmundsson in merito:

“Nel calcio non si può mai dire mai, ma ovviamente possono succedere moltissime cose. In realtà non conosco il futuro di Koopmeiners, non so nemmeno quale sarà il mio, vedremo. Certamente sarebbe bello giocare di nuovo con Koop, perché è un fantastico giocatore“.

I numeri dell’islandese in stagione

Fino a questo momento Albert Gudmundsson è stato senza dubbio il grande protagonista e il trascinatore del Genoa di Alberto Gilardino. In campionato l’islandese ha giocato 26 partite, mettendo a segno 10 gol e servendo 3 assist per i compagni. Inoltre, il trequartista classe ’97 ha realizzato anche 2 gol e 1 assist in due gare di Coppa Italia. Con i suoi numeri e le sue prestazioni Gudmundsson è diventato un idolo dei tifosi del Genoa e dei fantallenatori che hanno puntato su di lui al fantacalcio.