Paura nella notte nel Comune di Ottana in Provincia di Nuoro, una bomba ad alto potenziale è esplosa davanti alla porta del municipio in via della Libertà. L’ordigno collocato davanti all’ingresso del Municipio è esploso danneggiando gli interni del Comune.

L’esplosione è stata udita da tutta la popolazione, sul posto il sindaco Franco Saba con polizia e carabinieri, per accertare quanto successo. Si attende il prefetto di Nuoro

Todde: “Esprimo solidarietà per l’accaduto”

Dopo l’accaduto è arrivata subito la solidarietà della neo governatrice Alessandra Todde su X:

“L’esplosione nella notte di una bomba davanti al municipio di #Ottana è un vile attacco alla comunità tutta. La violenza non può e non deve trovare spazio nella nostra società e nelle nostre comunità. Esprimo vicinanza e solidarietà al sindaco e a tutti i cittadini di Ottana”.

Il prefetto Dionisi: “Fatto gravissimo, ultima bomba nel 2010”

Polizia, carabinieri, il prefetto Giancarlo Dionisi, il sindaco Franco Saba davanti al municipio pesantemente danneggiato da una bomba esplosa nella notte. Indagini a tutto campo. Il Prefetto ha dichiarato:

“Quello che è successo è un fatto gravissimo e ho espresso la massima vicinanza al primo cittadino del paese. Lunedì faremo il punto della situazione nel comitato per la sicurezza pubblica, ma posso dire che questa non è una zona calda: l’ultima bomba ai danni di un amministratore risale al 2010, si è trattato quindi di un fulmine a ciel sereno. Naturalmente faremo i nostri approfondimenti sia per giungere al più presto a una soluzione del caso, sia per capire cosa cova in paese dietro questo attentato”.