Domenica 17 marzo 2024 torna in onda un nuovo appuntamento di “Che tempo che fa”. Alla guida di questa puntata ritroviamo lo storico conduttore Fabio Fazio che, come ogni settimana, ci porta in una puntata ricca di novità ed e ospiti entusiasmanti. Ad accompagnarlo ci saranno Luciana Littizzetto con la sua pagina comica, Filippa Lagerback che introduce gli ospiti di puntata, la cantante Ornella Vanoni che racconta aneddoti e storie. Il programma è preceduto alle 19.30, dal backstage “Che tempo che farà”, con Nino Frassica.
Che tempo che fa ospiti 17 marzo 2024, le anticipazioni
Nella puntata di “Che tempo che fa” in onda domenica 17 marzo 2024 saranno ospiti in studio Virginia Raffaele e Antonio Albanese protagonisti del nuovo film “Un mondo a parte”. Diretto dal regista Riccardo Milani, il film segue la vicenda di un maestro elementare Michele Cortese. Per lui si apre una nuova vita dopo il trasferimento in una scuola in Abruzzo. Grazie all’aiuto della vicepreside Agnese e dei bambini, supera la sua inadeguatezza metropolitana e diventa uno di loro. Quando tutto sembra andare per il meglio però, arriva la notizia che la scuola, per mancanza di iscrizioni, a giugno chiuderà. Inizierà così una corsa contro il tempo per evitare la chiusura.
Angelina Mango
Spazio poi alla musica con la vincitrice del Festival di Sanremo 2024, Angelina Mango. La cantante sarà ospite del conduttore a distanza di un mese dalla vittoria della kermesse. E’ passato tanto tempo in quanto il regolamento del Festival quest’anno prevedeva che la vincitrice o il vincitore fosse ospite in un programma delle reti Rai. Lo stesso Fabio Fazio non aveva reagito bene alla notizia sospettando che fosse una mossa contro di lui:
“Vedo un nuovo regolamento a Sanremo nel quale scrivono che nei tre giorni successivi alla chiusura del festival il vincitore non può andare in trasmissioni che non siano della Rai. Ora, sarà sicuramente una coincidenza il fatto che di solito il vincitore veniva da me. Perché non può essere vero che è stata fatta una regola contro il mio programma. Non può essere vero. Anche perché a Natale siamo tutti più buoni”.
Angelina Mango, rappresentante dell’Italia, gareggerà all’Eurovision in programma in Svezia a maggio e canterà La noia sia nella prima semifinale di giovedì 9 maggio che nella serata finale dell’11. Per l’occasione, la cantante si è trovata costretta a modificare il brano.
Che tempo che fa-Il Tavolo
A seguire è previsto il consueto appuntamento con Che tempo che fa-Il Tavolo In questa puntata come sempre ci saranno Luciana Littizzetto, Filippa Lagerback, Nino Frassica, Ornella Vanoni, Mara Maionchi, Ubaldo Pantani, la Signora Coriandoli, Francesco Paolantoni, Simona Ventura. Oltre a loro è prevista anche la presenza di altri ospiti.
Come vedere Che tempo che fa
Che tempo che fa va in onda attualmente sul Canale Nove. Per vedere Che Tempo Che Fa in streaming dall’estero occorre collegarsi al sito nove.tv e attivare una VPN.
Record di ascolti per Che tempo che fa
Il programma Che tempo che fa condotto da Fabio Fazio ha ottenuto ascolti record nelle ultime settimane. Lo scorso 3 marzo, con l’ospitata di Chiara Ferragni, il programma ha sfiorato i 3 milioni di spettatori (2.978.850) pari al 14% di share, con un picco d’ascolto di 3 milioni e 754mila spettatori e un picco di share vicino al 18% (17.7%) attestandosi come secondo programma più visto della serata. Nuovo record stagionale anche sui social con oltre 500.000 interazioni, che confermano Che tempo che fa il programma più commentato della serata. La puntata in cui è stata ospite Chiara Ferragni è stata persino più vista di quella con ospite Papa Francesco.