Domenica 17 marzo 2024 andrà in onda su Raiuno una nuova puntata di Domenica In. Mara Venier aprirà le porte del suo studio per accogliere gli ospiti che condivideranno con lei momenti intimi e storie di vita. Andiamo a scoprire chi saranno gli ospiti del nuovo appuntamento pomeridiano.
Domenica In ospiti 17 marzo 2024, le anticipazioni
La puntata si aprirà con una lunga intervista ad Alessandra Mussolini. La parlamentare europea del gruppo del Partito Popolare Europeo si racconterà tra carriera e vita privata oltre a presentare il suo libro “Il gioco del buio”. In questo libro, Alessandra ha affrontato il difficile rapporto con i familiari e in particolare con il padre. Nessun accenno però al nonno e alla politica. Nel corso dell’incontro con Mara si parlerà anche di sua zia Sophia Loren e della madre Maria Scicolone.
Spazio poi alla musica con l’omaggio a Gabriella Ferri. Il prossimo 3 aprile saranno ormai vent’anni che la popolare interprete ci ha lasciato. Per ricordarla in studio saranno presenti il figlio Seva e la cantante Syria, di questi tempi a teatro con uno spettacolo diretto da Pino Strabioli, pure lui ospite in studio, dal titolo “Perchè non canti più“.
Ancora musica poi con Michele Zarrillo. In questo periodo, l’amatissimo cantautore è in tour nei principali teatri italiani con “Cinque giorni da 30 anni“. Sono passati infatti ormai trent’anni da quando Michele Zarrillo presentò la canzone “Cinque giorni” al Festival di Sanremo.
A Domenica In arriverà anche Amedeo Minghi. Il cantante ha in uscita un nuovo album il cui primo inedito è “Non c’è vento stasera” in radio dal 15 marzo e un tour teatrale. Non tutti sanno che Minghi è protagonista a Viva Rai2 con un brano/tormentone ispirato a quel famoso “Andate a dormire” detto dalla mamma di Fiorello in diretta durante una delle puntate notturne di Viva Sanremo. La puntata si concluderà poi con la presenza di Max Giusti, conduttore di “Boss in incognito”. Il programma è in onda il lunedì sera in prima serata su Rai2. Max Giusti sarà poi in teatro dal prossimo 11 aprile con lo spettacolo “Bollicine”.
Simona Ventura a Domenica In
Dopo anni di incomprensioni, Simona Ventura e Mara Venier hanno messo da parte i vecchi rancori. Un abbraccio nella puntata di “Domenica In” andata in onda il 29 ottobre su Rai1 aveva sancito la loro riconciliazione. Tutto era nato quando qualche anno fa, Simona Ventura era legata sentimentalmente a Gerò Carraro, figlio di Nicola, marito di Mara Venier. Da amiche e colleghe le due si erano trovate ad essere quasi parenti.
Il loro rapporto si è poi incrinato anche se non sono mai stati resi noti i dettagli. In un’intervista del 2016, Mara Venier aveva dichiarato:
“Simona Ventura e io siamo state molto amiche, ci siamo volute bene. Poi la vita ti porta a fare delle scelte e io, alla mia età, per come vivo, amo circondarmi di persone sincere, tutto qui”.
La Ventura fece sapere:
“Abbiamo litigato a causa di terze persone che le hanno detto delle grandi balle, ma lei poi di fronte a queste cose mette dei muri, non risponde al telefono”.
Poi però il colpo di scena. Ora che i rapporti tra loro sono più distesi, Mara Venier ha deciso di invitare nuovamente in studio Simona Ventura. La conduttrice sarà protagonista di una chiacchierata con zia Mara e, assieme a lei, in studio, ci sarà anche il quasi marito Giovanni Terzi. La coppia è sempre più vicina al grande giorno. Simona Ventura e Giovanni Terzi hanno annunciato che convoleranno a nozze il 6 luglio 2024 a Rimini.