The Voice Senior 4 ha terminato le Blind Audition con la quinta puntata venerdì 15 marzo 2024 in prima serata su Rai dopo il successo dei primi quattro appuntamenti. Il format che vede come padrona di casa Antonella Clerici che mette in luce le più belle voci over 60 da Nord a Sud Italia, vede come protagonista una giuria formata da Loredana Berté, Gigi D’Alessio, Clementino e Arisa. Ricordiamo che le puntate sono registrate e per questo motivo è presenta la Bertè che in realtà è ancora sotto accertamenti per problemi di salute.
I coach, come è fatto nei primi quattro appuntamenti, hanno dovuto ascoltare i cantanti di spalle, senza poterli vedere. Solo la loro voce li ha potuti lasciare di stucco e, in quel caso, il giudice ha avuto modo di girarsi per portare il concorrente nella propria squadra. Quando più giudici si voltano, invece, è il concorrente a decidere a chi affidare il proprio percorso.
The Voice Senior 4: squadre dopo la quarta puntata
The Voice Senior 4: come sono formate le squadre dopo la quinta puntata? In realtà in questo appuntamento i quatto giudici hanno terminato le squadre, tuttavia hanno dovuto eliminare alcuni dei concorrenti in squadra per formare i team ufficiali che poi andranno a sfidarsi dalla prossima settimana.
Team Gigi D’Alessio
- Paola Battistata
- Benito Madonia
- Marcello Domenichini
- Danilo Amerio
- Diana Puddu
- Luca Minnelli
Eliminati di Gigi
- Cristiana Ameli
- Roberto Catanzaro
- Massimo Malfatti
- Antonello Tonna
- Marcello Manu
- Larry Franco
Team Arisa
- Filippo Lico
- Elisabetta Candelieri
- Mario Rosini
- Bartolomeo Iossa
- Donatella Pandimiglio
- Annarita Delli Ponti
Eliminati di Arisa
- Gabriella Ferlito
- Antonio Martini
- Donatella Chiabrera
- Massimiliano Rigacci
- Marida Semiglia
- Maria Gabriella Zappacosta
Team Loredana Bertè
- Antonella Grattarola
- Claudia Bruni
- Sandro Bertoldini
- Vittorio Centrone
- Angela Bini
- Gigi Cifarelli
Eliminati di Loredana
- Antonella Clementi
- Luisa Capaccioli
- Roberto Testini
- Marco Massa
- Enrico Pogorelz
- Agostino Bucci
Team Clementino
- Gianluca Calzolari
- Ciro Sciallo
- Vincenzo Biascioli
- Bernardo Lanzetti
- Sonia Zanzi
- Giuseppe Maragno
Eliminati di Clementino
- Gianfranco Grottoli e Andrea Vaschetti
- Rita Begher
- Francesco Scarcelli
- Leonardo Dotto De’ Dauli
- Vito Colella
- Luigi Gebiola
I nomi famosi
Passano così il turno volti già noti, come quello di Angela Bini, sorella del Maestro Domenico Bini, famoso sul web e anche grazie a Che tempo che fa (che infatti qualche giorno fa ha ricondiviso sui propri canali social un articolo sulla sorella). La cantante è stata scelta da Loredana Bertè.
Nel team di Arisa invece c’è Mario Rosini: impossibile dimenticare la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2004, visto che si è piazzato al secondo posto alle spalle del vincitore assoluto Marco Masini che quell’anno ha vinto con “L’uomo volante”. Subito è stato riconosciuto da Gigi D’Alessio, anche se ora si trova nella squadra di Arisa. Ha detto solo qualche settimana fa in una intervista a TvBlog:
Dopo quell’esperienza provai a riaffacciarmi al festival, ma trovai sempre le porte chiuse. La musica però mica finisce, resta anche senza un’esposizione mediatica. Il pubblico magari si aspettava una continuazione che non c’è stata. Non so spiegarne i motivi, il mio compito era cantare bene, il resto non lo gestivo io.
Settimana scorsa abbiamo visto anche Brian Bullard, noto per aver fatto coppia con Garrison Rochelle come ballerino con il nome di Brian e Garrison. Purtroppo però non è stato scelto da nessuno.
Cosa accadrà nelle prossime puntate
Nella sesta puntata di venerdì 22 marzo ci sarà “Knock Out”, la semifinale di The Voice Senior. Sarà ogni singolo giudice a scegliere chi far andare avanti nella gara e solo tre concorrenti per team accederanno alla spettacolare “Finale” dove sarà il pubblico da casa attraverso il televoto a decretare chi vincerà la quarta edizione di “The Voice Senior”.