All’indomani della qualificazione ai quarti di finale di UEFA Europa League, la Roma deve dare i conti con l’infortunio di Romelu Lukaku. La squadra giallorossa è attesa dalla sfida contro il Sassuolo nell’ultimo turno prima della sosta per le Nazionali (Fischio d’inizio domenica 17 marzo alle ore 18 all’Olimpico). I calciatori sono tornati a lavorare agli ordini di Daniele De Rossi per preparare la prossima sfida di campionato. Preoccupano le condizioni di Romelu Lukaku: il belga ha saltato per infortunio la sfida di ritorno degli ottavi di finale di UEFA Europa League. Le ultime in vista della sfida contro il Sassuolo.

Roma, infortunio per Lukaku: come sta il belga

La sconfitta indolore contro il Brighton è già alle spalle: la Roma ha staccato il pass per i quarti di finale di UEFA Europa League. Nel prossimo turno ci sarà il derby italiano contro il Milan (Tutti gli accoppiamenti). Per la prima volta nella storia, le due squadre si incontreranno anche in ambito europeo con l’obiettivo di raggiungere la qualificazione per la semifinale della competizione. Archiviata, almeno momentaneamente, la parentesi europea, la Roma è tornata a lavorare in vista della sfida contro il Sassuolo. Domenica 17 marzo, infatti, i giallorossi ospiteranno la squadra di Davide Ballardini con l’obiettivo di portare a casa tre punti importanti per la rincorsa al quarto posto.

La Roma potrebbe rinunciare a Romelu Lukaku: il belga ha saltato per infortunio la trasferta di Brighton ed è in forte dubbio per il Sassuolo. L’ex Inter non si è allenato nella sessione odierna a causa dei fastidi all’anca. L’attaccante aveva già accusato gli stessi problemi nella passata stagione all’Inter e per questo deve essere gestito per evitare lunghi stop. Romelu Lukaku, inoltre, è stato anche convocato dalla propria Nazionale. Il Belgio conta di averlo a disposizione, ma tanto dipenderà dalla condizione fisica. Possibile, quindi, che possa arrivare anche il forfait alla chiamata di Domenico Tedesco.

Le ultime in vista del Sassuolo

A due giorni dalla sfida contro il Sassuolo, Daniele De Rossi deve fare i conti con il probabile forfait di Romelu Lukaku. Al suo posto Serdar Azmoun si candida per una maglia da titolare, come fatto anche all’Amex Stadium di Brighton. Al suo fianco si rivedrà Paulo Dybala. L’argentino si riprenderà una maglia da titolare nel classico 4-3-3, dopo essere rimasto in panchina in Europa League per novanta minuti. Uno tra Nicola Zalewski e Stephan El Shaarawy completerà l’attacco. Anche Leandro Paredes tornerà in mezzo al campo, con Bove che potrebbe riposare a favore di Cristiante e Pellegrini. Diego Llorente ripartirà titolare al centro della difesa e affiancherà Gianluca Mancini. Angelino giocherà a sinistra, mentre a destra c’è un ballottaggio. Come accaduto a Firenze, Mancini potrebbe anche scalare con l’inserimento dal primo minuto di Ndicka. In porta confermato Svilar. Oltre al belga, Daniele De Rossi dovrebbe rinunciare anche a Chris Smalling e Renato Sanches. I due, alle prese con problemi fisici, non dovrebbero essere della gara. Il difensore inglese dovrebbe tornare a disposizione dopo la sosta.