Il 13 marzo, presso l’Auditorium di Palazzo Gromo Losa a Biella, Michelangelo Pistoletto e Jago si sono incontrati per un talk/evento nell’ambito degli appuntamenti collaterali della mostra Banksy, Jago, TvBoy e altre storie controcorrente.
Pistoletto e Jago, lo speciale su Cusano Italia Tv
I protagonisti dell’incontro sono Michelangelo Pistoletto, uno dei più grandi artisti viventi, e Jago, definito la “rockstar della scultura”. Sebbene rappresentino due generazioni diverse, sono profondamente connessi nel mondo artistico. Il loro dibattito coprirà diversi argomenti, dall’analisi dell’arte contemporanea al futuro dell’arte stessa, dall’importanza dell’individualità artistica al ruolo dell’arte come catalizzatore sociale.
Lo speciale dedicato all’evento andrà in onda durante il programma televisivo “Stato dell’Arte”, condotto da Cesare Biasini Selvaggi, il 21 marzo alle ore 21:30 su Cusano Italia TV (canale 122 DT).
Lo speciale TV offrirà l’opportunità di scoprire il patrimonio artistico e culturale di Biella, città che dal 2019 fa parte del network UNESCO delle città creative. I telespettatori saranno accompagnati alla scoperta dei suoi palazzi, giardini e istituzioni culturali come il Polo culturale Biella Piazzo e Cittadellarte – Fondazione Pistoletto.
Infine, lo speciale si concluderà con la visita alla mostra “Banksy, Jago, TvBoy e altre storie controcorrente”, che presenta opere di celebri artisti contemporanei come Takashi Murakami, Liu Bolin e David LaChapelle, oltre al confronto tra Pistoletto e Jago, momento clou dell’evento.