Il mondo del tennis attende con ansia la sfida tra Carlos Alcaraz e Jannik Sinner: visti i precedenti, la semifinale del Master 1000 di Indian Wells promette spettacolo. Dopo aver vinto gli Australian Open e l’ATP 500 di Rotterdam, l’italiano è uno dei favoriti per la vittoria finale. La striscia di diciannove vittorie consecutive fa bene sperare, ma ora l’avversario è di tutto rispetto. Dall’altra parte delle rete ci sarà Carlos Alcaraz. Il numero tre al mondo cerca riscatto dopo un periodo non esaltante e la vittoria contro il tennista più in forma del circuito ATP potrebbe essere uno spartiacque determinante. Oltre all’accesso in finale, i due tennisti si giocano anche il secondo posto del ranking. Ecco, di seguito, i precedenti tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz.

Jannik Sinner sfida Carlos Alcaraz: i precedenti

Grazie alla vittoria contro Jiri Leheckain due set, Jannik Sinner ha raggiunto le semifinali del Master 1000 di Indian Wells. Il tennista italiano va a caccia della prima finale nel 1000 statunitense. Per farlo, però, dovrà battere Carlos Alcaraz. Lo spagnolo ha battuto Aleksander Zverev nei quarti di finale. Il classe 2003 è il detentore del torneo e vuole provare a bissare il successo dello scorso anno. La semifinale tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si giocherà sabato 16 marzo e inizierà non prima delle 21:30. In finale ci sarà il vincente dell’altra semifinale tra Daniil Medvedev e Tommy Paul.

La semifinale del Master 1000 di Indian Wells sarà l’ottavo incontro tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz: sono sette i precedenti tra i due. L’italiano conduce 4-3 gli incontri con il numero due al mondo. Il primo incontro tra i due, giocato al Master 1000 di Parigi, è stato vinto dal classe 2003 in due set. Il due volte vincitore Slam ha anche vinto altre due partite. Nei quarti di finale degli US Open del 2022, Carlos Alcaraz ha battuto Jannik Sinner in 5 set e poi ha vinto il primo Slam della sua carriera. L’ultimo precedente che ha sorriso al classe 2003 è proprio a Indian Wells: nella semifinale dello scorso anno, lo spagnolo si è imposto in due set e poi, anche in questa occasione, ha ottenuto la vittoria finale.

Sono quattro, invece, i successi di Jannik Sinner. Nel 2022 l’italiano ha vinto due incontri. Il primo è arrivato a Wimbledon: sono stati decisivi 4 set per battere lo spagnolo. Pochi mesi dopo il classe 2001 si è ripetuto nella finale di Umag. Gli ultimi due incontri giocati, poi, sono stati entrambi vinti dall’altoatesino. Nel Master 1000 di Miami, l’italiano ha vinto in semifinale. Anche nell’ATP 500 di Pechino Sinner ha avuto la meglio sullo spagnolo in semifinale. Poi è arrivata la vittoria in finale contro Daniil Medvedev.

In palio anche il secondo posto del ranking ATP

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si sfideranno nella semifinale del Master 1000 di Indian Wells (dove vedere l’incontro). Oltre a un posto in finale, i due tennisti si giocano anche il secondo posto del ranking ATP. Jannik Sinner si è portato a pochi punti dallo spagnolo e, in caso di vittoria, arriverà il sorpasso  (Le combinazioni). Nel caso in cui dovesse vincere lo spagnolo, Carlos Alcaraz riuscirebbe a mantenere il secondo posto mondiale.