Tempo di andare avanti per Lautaro Martinez che, dopo il rigore sbagliato, ha avuto modo insieme all’agente di continuare il dialogo con l’Inter per il rinnovo di contratto che lo confermerebbe sempre più leader in nerazzurro.
Inter-Lautaro, l’agente torna sul rigore e sul rinnovo
Restano indelebili le immagini del rigore sbagliato da Lautaro e dell’uscita dalla Champions per l’Inter che, però, non ha alcuna intenzione di mollare la presa sul rinnovo e continua a dialogare con l’agente Camano.
L’attaccante argentino si è preso del tempo per sé e per maturare quanto accaduto, ma è pronto ad archiviare tutto e ricominciare per portare a termine una stagione che resterà brillante per Inzaghi e i suoi.
Se i nerazzurri dovessero continuare su questa scia, infatti, ultimerebbero il campionato con una somma di punti che arriva fino a tre cifre arrivando a stracciare il record di punti in campionato detenuto attualmente dalla Juventus di Antonio Conte.
Un traguardo che sarebbe solo secondo alla vittoria dello scudetto che l’Inter è, ormai, vicina ad ottenere. Per questo motivo Lautaro e i suoi compagni dovranno restare ben uniti e concentrati per puntare all’obiettivo finale e coronare una stagione importante.
Lo stesso Alejandro Camano, agente di Lautaro, ha commentato così a Calcionapoli24 il rigore sbagliato e la consapevolezza dell’argentino di dover subito voltare pagina:
“È un uomo forte di testa. Sa che il calcio è così: c’è una grossa delusione, ma è felice all’Inter dove si sente capitano di questa squadra, sente la responsabilità. Dopo la delusione con l’Atletico sa che bisogna puntare al prossimo obiettivo. Nella prossima stagione ripuntare alla Champions: non è solo una questione di calcio ma anche economica. Tutta la squadra necessità di rinforzi, i club hanno bisogno dei soldi della competizione.
Credo che quello che è successo questa settimana è molto importante, possono esserci ripercussioni nel mondo Inter. Ma io sono molto impressionato dal gioco della squadra, penso che attualmente nel calcio italiano sia il migliore. Il Napoli è altrettanto una squadra forte, anche loro hanno ricevuto una delusione: con entrambe si può vedere gioco e spettacolo”.
Camano, poi, chiarisce la situazione rinnovo per Lautaro esprimendo una certa fiducia vista anche una scadenza relativamente ancora lontana e la volontà da ambedue e parti di voler proseguire insieme il cammino:
“Rinnovo? È in un momento ottimo e ha due anni di contratto ancora. Ci sono buoni rapporti continui con la società, io ho rapporto con l’Inter perché fui l’agente di Hector Cuper, ex tecnico dei nerazzurri. Dialoghiamo e possiamo affrontare il discorso con tranquillità avendo altri due anni di contratto. Lautaro sa che la cosa più importante ad oggi è l’Inter“.
Anche Marotta è fiducioso sul rinnovo dell’argentino
Serenità percepita anche dallo stesso Amministratore Delegato Marotta che, in occasione del match di Champions, aveva rilasciato delle dichiarazioni distensive per la questione rinnovo e aveva rassicurato che si troverà una soluzione che possa soddisfare tutti:
“Alla base c’è la convinzione che entrambi i protagonisti, il club da una parte e il giocatore dall’altra, possano continuare il rapporto esistente. Questo è di buon auspicio per il futuro, soprattutto valutando che Lautaro è cresciuto professionalmente, ma è anche il nostro capitano, è amato dai tifosi, ama stare a Milano e nell’Inter. Per cui credo che non ci saranno problemi, se non quelli di affrontare le cose con molta calma, perché in questo momento della stagione è giusto dare priorità e concentrazione ai traguardi imminenti che ci aspettano”.
Camano era presente a Madrid per un incontro con la società ma entrambe le parti non hanno alcuna intenzione di accelerare in questo momento storico, comprendendo bene il momento delicato che sta vivendo l’Inter e la posta in gioco di una stagione che potrebbe regalare un trofeo importante.
Nonostante la richiesta dell’entourage del giocatore rispetto alla proposta della società sia ancora siano ancora distanti la sensazione è che i contatti restino vivi e continui. Per questo una soluzione definitiva per il rinnovo, con aumento di ingaggio, si troverà ma soltanto a fine stagione.