Il fast food più famoso del pianeta è nel caos. Un guasto nel sistema informatico ha causato la chiusura di molti ristoranti di McDonald’s sparsi per tutto il mondo. Dal Giappone all’Australia, dalla Germania alla Nuova Zelanda: moltissime le segnalazione di problemi legati agli ordini e alla consegna di cibo. Si tratta di una situazione insolita, che ha scatenato la reazione di milioni di clienti sui social.

McDonald’s, ristoranti chiusi per un guasto: la nota dell’azienda

La catena di fast food americana ha voluto dare rassicurazioni attraverso un comunicato stampa. McDonald’s ha ribadito che il problema è in fase di risoluzione e dovrebbe rientrare nelle prossime ore.

Siamo a conoscenza di un’interruzione tecnologica, che ha avuto un impatto sui nostri ristoranti, ma il problema è ora in fase di risoluzione.

Intanto il guasto è stato risolto nel Regno Unito, in Cina, in Danimarca e a Singapore. I ristoranti hanno ricominciato a lavorare senza alcun tipo di impedimento, mentre anche a Bangkok, Milano e Londra la situazione sta tornando alla normalità.

La reazione dei social

Al momento non si sa quali siano i locali ancora bloccati. La chiusura temporanea dei ristoranti ha scatenato la reazione di moltissimi utenti. Sui social migliaia di clienti si sono lamentati per il guasto e per le conseguenze. In ogni caso, come confermato da un portavoce di McDonald’s in Danimarca, il sistema è stato offline per alcune ore ma sta ricominciando a funzionare.