Quando torna Mike Maignan? – Il portiere del Milan si è infortunato nella gara di UEFA Europa League giocata contro lo Slavia Praga. All’Eden Arena, i rossoneri hanno vinto in maniera larga e hanno staccato il pass per i quarti di finale di UEFA Europa League, in cui sfideranno la Roma di Daniele De Rossi. Il Milan, però, era in ansia per le condizioni di Mike Maignan. Il portiere francese è stato costretto a lasciare il campo al minuto 21 del primo tempo e Marco Sportiello ha preso il suo posto. Al ritorno in Italia, l’ex Lille si è sopposto ad esami strumentali per valutare l’entità dell’infortunio e gli eventuali tempi di recupero. Quando torna Mike Maignan?

Quando torna Maignan? Entità dell’infortunio e tempi di recupero

Il Milan ha avuto vita facile anche in Repubblica Ceca: l’1-3 del ritorno ha permesso ai rossoneri di staccare il pass per i quarti di finale di UEFA Europa League. La squadra di Stefano Pioli, ora, potrà concentrarsi sul consolidamento del secondo posto che garantirebbe la qualificazione alla prossima UEFA Champions League. Intanto, i rossoneri hanno anche conosciuto il nome della prossima avversaria in Europa: nei quarti di finale ci sarà il derby contro la Roma di Daniele De Rossi (Tutti gli accoppiamenti). Una sfida suggestiva in ambito europeo, che vedrà difronte per la ventesima volta due squadre italiane.

All’indomani della sfida dell’Eden Arena, poi, il Milan può tirare anche un sospiro di sollievo. Mike Maignan, uscito dopo appena venti minuti contro lo Slavia Praga, si è sottoposto a esami strumentali che hanno dato esito negativo per un interessamento capsule-legamentoso del ginocchio. Per il portiere rossonero, quindi, si tratta soltanto di una contusione. Quanto torna Mike Maignan? Dipenderà dal dolore. Per il momento, l’ex Lille è in dubbio per la sfida contro l’Hellas Verona, in programma al Bentegodi domenica alle ore 15. Probabile che il portiere venga preservato per permettergli di rispondere alla chiamata della propria nazionale. Nel caso in cui Maignan non dovesse essere rischiato, contro l’Hellas Verona giocherebbe titolare Marco Sportiello.

Le ultime in casa rossonera

Dopo mesi difficili a causa dell’emergenza difensiva, Stefano Pioli può tirare un sospiro di sollievo. In attesa di capire se Mike Maignan potrebbe essere della partita, l’unico indisponibile in casa rossonero è Tommaso Pobega. L’ex Torino dovrebbe tornare a disposizione soltanto a metà aprile.

Al rientro dalla sosta, il Milan sarà atteso dalla delicata sfida del Franchi contro la Fiorentina. Per l’occasione, sono tre i giocatori in diffida che dovranno evitare un cartellino giallo contro l’Hellas Verona. Si tratta del difensore Theo Hernandez e dei centrocampisti Ruben Loftus-Cheek e Yunus Musah. Alessandro Florenzi, invece, torna regolarmente a disposizione. L’ex difensore della Roma ha saltato per squalifica la gara di ritorno di UEFA Europa League giocata contro lo Slavia Praga all’Eden Arena. Possibile che Stefano Pioli opti per un po’ di turnover contro l’Hellas Verona. Thiaw si candida per una maglia da titolare in difesa. Bennacer e Reijnders dovrebbero riprendere il proprio posto in mezzo al campo. Jovic scalpita e potrebbe concedere un po’ di riposo a Olivier Giroud.