Alessandra Mastronardi e Gianpaolo Sannino non vivono più sotto lo stesso tetto. La clamorosa notizia è stata lanciata dal Settimanale Gente che ha documentato con immagini esclusive la vita da single che ora conduce l’attrice. I rumors sulla fine del loro matrimonio, celebrato a Capri otto mesi fa, si rincorrevano ormai da mesi. I fan dell’attrice avevano notato che sul profilo social della Mastronardi erano sparite anche le foto delle nozze. Era rimasto solo uno scatto quando insieme erano stati alla Prima della Scala. Le ultime foto di lei la ritraevano poi senza fede al dito mentre i post si facevano via via più sibillini: “Si può volere bene a tante persone ma l’amore è n’ata cos”. Secondo alcune segnalazioni giunte all’esperta di gossip Deianira Marzano, i due si sarebbero lasciati alcuni mesi dopo le nozze.

Alessandra Mastronardi matrimonio finito, le foto

Lo scorso 18 febbraio, Alessandra Mastronardi avrebbe trascorso il suo compleanno da sola con accanto la sorella e alcune amiche. Il Settimanale Gente ha svelato per la prima volta che l’attrice non vivrebbe più assieme al marito:

“Il matrimonio tra l’attrice Alessandra Mastronardi e il marito, il dentista Gianpaolo Sannino, sarebbe ai titoli di coda. Ad appena otto mesi dalle nozze celebrate ad Anacapri, la coppia non vivrebbe più sotto lo stesso tetto. Sarebbe stato lui a lasciare la moglie cambiando indirizzo e orizzonti”.

Negli scatti pubblicati si nota un’Alessandra più malinconica, diversa da quella a cui siamo abituati. L’attrice però non vuole rassegnarsi alla fine del matrimonio:

“Pare che a Mastronardi non si rassegni alla nuova dimensione “in solitaria”, sia profondamente triste, al punto da attenderlo sotto casa, seduta in auto”.

Nessuno dei diretti interessati ha confermato o smentito la notizia della fine del matrimonio anche se gli indizi non mancano. Da alcuni mesi, i due hanno smesso di seguirsi sui social, hanno rimosso le foto delle nozze e non indossano più la fede. Segnali inequivocabili che impossibile da non cogliere, insieme alla totale assenza da mesi del marito dalla finestra che lei tiene aperta sui social. Già a dicembre era circolata con insistenza la notizia di una presunta rottura ma l’attrice aveva prontamente smentito: “Il matrimonio sta andando molto bene. La vita da sposata è bella, divertente, diversa”.

La storia d’amore con Gianpaolo Sannino

La storia d’amore tra Alessandra Mastronardi e Gianpaolo Sannino assomigliava alla trama di un film romantico. I due si erano conosciuti giovanissimi, lei aveva iniziato a intraprendere la carriera di attrice mentre lui studiava come dentista, poi solo incontri fortuiti fino al matrimonio:

“Avevo 20 anni e appena finito la serie I Cesaroni. Gianpaolo, che ha quattro anni più di me ed è salernitano, invece era venuto a Roma per studiare Medicina alla Sapienza. Io ero tristissima per la fine di una storia, piangevo da settimane. Voglia di uscire zero, poi un mio amico ci ha presentati, una sera. Mi ha detto: “Ti faccio conoscere l’uomo della tua vita, ma non te ne innamorare”. E me ne sono innamorata perdutamente, infatti. È successo anche a lui: solo che eravamo giovani, Gianpaolo non si fidava del mondo dello spettacolo, e mi ha lasciato. Una fine che mi ha devastato, ho cercato in tutti i modi di rimettermi con lui ma è stato irremovibile. Ci siamo rincorsi per una vita. Non trovavamo mai il tempo giusto, penso di aver passato gli ultimi quindici anni a trovare il modo di tornare da lui. L’ultima volta che ci siamo incontrati per caso, invece, abbiamo ripreso a sentirci, poi ci siamo rivisti al matrimonio degli amici che ci avevano fatto conoscere, due estati fa, e non ci siamo più lasciati. È stato un tal sollievo…”.

A luglio 2023, i due sono convolati a nozze a Capri in una cerimonia da sogno. Sannino è stato il suo primo grande amore: “Ci siamo conosciuti diciassette anni fa, ci siamo lasciati e non ci siamo più visti per 15 anni: oggi, alla fine, sposerò il primo uomo di cui mi sono innamorata”, aveva dichiarato quattro mesi prima delle nozze.