Derby tutto italiano ai quarti di finale di Europa League, dove Milan e Roma si affronteranno per la prima volta nella storia delle Coppe Europee. La squadra che andrà avanti guadagnandosi la semifinale sfiderà la vincente di Bayer Leverkusen-West Ham. Ma andiamo a scoprire nel dettaglio il calendario dei rossoneri:
Milan, il calendario delle prossime partite: derby di Europa League con la Roma
Dopo il sorteggio i rossoneri ritorneranno in campo domenica 17 marzo 2024, giocando in casa del Verona la ventinovesima giornata di Serie A. Successivamente, dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali, il Milan farà visita alla Fiorentina nel trentesimo turno di campionato previsto sabato 30 marzo 2024. Il Diavolo tornerà a San Siro nel primo weekend di aprile ospitando il Lecce nel trentunesimo turno, ancora in fase di definizione per quanto riguarda date e orari.
Derby con l’Inter e sfida con la Juve a fine aprile per il Milan
Quattro giorni dopo la formazione di Stefano Pioli giocherà il primo quarto di finale contro i giallorossi sempre nel proprio stadio, in un derby tutto italiano che scatterà alle ore 21.00. Il Diavolo di conseguenza potrebbe giocare proprio domenica 14 aprile la sfida prevista in casa del Sassuolo visto che il ritorno di Europa League verrò disputato il 18 dello stesso mese. Aprile si chiuderà con due super sfide, dato che il Milan sfiderà prima l‘Inter probabilmente il 21 aprile e poi la Juventus all’Allianz Stadium nell’ultimo fine settimana del mee.