Vicenda drammatica in provincia di Napoli, dove un anziano per più di un anno ha dovuto subire le violenze della propria badante. L’uomo, a cui è stata riconosciuta anche un’invalidità del 100%, è stato salvato dai Carabinieri di Portici.
Napoli, minaccia e aggredisce anziana a Portici: arrestata badante
Le violenze ai danni dell’anziano sono iniziate a metà 2022. La donna, spesso ubriaca, ha minacciato e ferito in più di un’occasione l’uomo rubandogli anche del denaro. La badante, originaria della Russia, si è impossessata anche della carta di credito dell’ottantaduenne dicendogli persino che fosse “il braccio destro di Vladimir Putin“. Nonostante questo quadro drammatico, l’uomo non ha mai avuto il coraggio di denunciare la donna.
La donna dovrà rispondere dell’accusa di maltrattamenti in famiglia
La situazione però è cambiata grazie ad una segnalazione della figlia della vittima, preoccupata per le condizioni del padre. I militari si sono precipitati a casa dell’uomo, rimasto ferito dopo un nuova violenza della badante. La donna, nuovamente ubriaca, ha lanciato dei piatti contro l’anziano ferendolo ad un polso e minacciandolo anche di fronte gli agenti.
La donna alla fine è stata arrestata, con l’accusa di maltrattamenti in famiglia. Un caso simile, lo scorso febbraio, è stato registrato anche a Roma dove un’altra badante è finita in manette sempre a causa di violenze nei confronti di un anziano.