Bruttissima notizia che arriva dal mondo della NBA: il fratello più piccolo di RJ Barrett, Nathan, è morto lo scorso martedì 12 marzo. Il giocatore dei Raptors, infatti, non ha giocato nella giornata di mercoledì e non lo farà neanche venerdì 15 marzo contro i Magic. Non sono ancora state rese note le cause della morte di Nathan Barrett ma Toronto ha rilasciato un comunicato con una dichiarazione della famiglia del ragazzo nella quale è stato ricordato il giovane fratello di RJ.

NBA, morto il fratello di RJ Barrett: il comunicato

Di seguito il comunicato pubblicato sul sito NBA dei Toronto Raptors:

“La guardia dei Toronto Raptors RJ Barrett piange la morte di suo fratello minore, Nathan Barrett. La famiglia Barrett ha dichiarato in un comunicato che Nathan è morto martedì. La dichiarazione , rilasciata giovedì dai Raptors e dal Canada Basketball, non ha rivelato la causa della morte o l’età di Nathan. Il padre di RJ e Nathan, Rowan Barrett, è il direttore generale di Canada Basketball”.

Ci sono anche le parole del padre di Nathan, Rowan Barrett che è ovviamente devastato dalla perdita:

“Mentre la nostra famiglia è devastata da questa grande perdita, continueremo ad amare i ricordi e il tempo trascorso insieme. Nathan era un giovane timorato di Dio e dal carattere forte. Era premuroso, gentile, amorevole, compassionevole, creativo, ammirevole e motivato”. RJ Barrett, secondo tra i Raptors per punteggio con 19,5 punti a partita, non ha giocato nella sconfitta di mercoledì a Detroit. Come suo fratello, Nathan ha giocato a basket al liceo alla Montverde Academy in Florida. RJ ha continuato a giocare una stagione alla Duke prima di dichiararsi per il draft NBA. È stato selezionato al terzo posto assoluto dai New York Knicks nel 2019″.

NBA, i risultati della notte

Nei risultati della notte NBA, comunque, gran vittoria di Boston contro i Suns. 37 punti, 5 rimbalzi e 3 assist di Brown e 26 punti 5 rimbalzi e 5 assist di Tatum. 25 triple totali messe a segno dai Celtics. Per i Suns non bastano i 23 punti di Booker e i 22 di Bradley Beal. Vincono i Clippers a Chicago: 28 punti, 5 rimbalzi e 7 assist di Paul George. 27 punti, 5 rimbalzi e 3 assist di Leonard. 21 punti per DeRozan che non bastano. Vincono poi anche i Rockets contro i Wizards: 37 punti, 8 rimbalzi e 2 assist per Jalen Green. 27 punti, 3 rimbalzi e 9 assist per VanVleet. Successo dei Bucks contro i Sixers che faticano tanto senza Embiid: 32 punti, 11 rimbalzi e 7 assist di Giannis Antetokounmpo. Maxey ci prova con 30 punti, 4 rimbalzi e 4 assist. Nonostante un grande Irving (data anche l’assenza di Doncic per infortunio), vince Oklahoma contro i Thunder. Il numero 11 mette 36 punti, 4 rimbalzi e 12 assist. Decisivo però il solito Gilgeous-Alexander con 31 punti, 9 rimbalzi e 5 assist e Williams con 27 punti, 4 rimbalzi e 5 assist. Infine vincono anche i Knicks con un grande Jalen Brunson. 45 punti, 1 rimbalzo e 4 assist per la guardia di New York. A Portland non basta DeAndre Ayton con 31 punti e 14 rimbalzi.