L’ennesima tragedia avvenuta nel Mediterraneo conta, purtroppo, un’altra vittima. Uno dei migranti soccorsi da Ocean Viking mercoledì, dopo un naufragio, è morto nella notte tra il 14 e il 15 marzo 2024 notte all’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento. Un altro è ricoverato in Rianimazione.
Morto uno dei migranti soccorsi dalla Ocean Viking: la vittima ancora senza nome
Al momento non si conoscono nome e generalità della vittima, l’ennesima partita verso l’Europa alla ricerca di un futuro migliore.
Il giovane era stato soccorso con un elicottero e portato nel reparto di rianimazione di Agrigento: le conseguenze del naufragio sono state per lui fatali.
Altri venticinque migranti, dopo il ribaltamento del gommone partito dalla Libia, erano stati soccorsi direttamente in acqua.
Ai soccorritori della Ong hanno raccontato di un vero e proprio incubo: erano rimasti per quattro giorni in balìa delle acque, senza acqua né cibo, dopo che il motore del loro gommone si era rotto durante il viaggio.
Sessanta i migranti morti
Stando ai racconti dei naufraghi, all’appello mancano circa 60 persone. Tra loro anche una mamma con il suo bambino di un anno e mezzo.
Un altro migrante, l’altro per cui è stata necessaria l’evacuazione medica, è attualmente ricoverato alla Rianimazione dell’ospedale Ingrassia di Palermo.