Nel corso della puntata del 14 marzo del Grande Fratello, Greta ha ricevuto la visita inaspettata della madre Marcella. La donna non approva la relazione tra la figlia e Sergio D’Ottavi e, arrivata nella casa, ha espresso i suoi dubbi anche a Greta. Negli ultimi mesi, Marcella ha spesso polemizzato sui social sugli atteggiamenti avuti da Sergio nei confronti della figlia. La madre dell’ex tentatrice si era scagliata contro il giovane dopo aver visto sui social un video in cui Sergio afferrava Greta per i polsi e la spingeva sul divano con una certa forza.
Marcella mamma di Greta, l’incontro nella casa del Grande Fratello
Entrata nella casa del Grande Fratello, Marcella Bonifacio non si trattiene dall’esprimere il suo disappunto per la relazione tra Greta e Sergio D’Ottavi. La donna prende la parola e, dopo aver svelato un retroscena sull’infanzia di Greta, le dice:
“Ti ho protetto troppo, mi devi promettere che da oggi, tu diventerai prima di tutto una persona rispettosa per te stessa. Non sono entrata qua entusiasta. Sai quello che ti ho detto, sai che non ti ho mai limitato in niente, ti ripeto, io ho fatto un casino fuori, non mi vergogno a dirlo, perché fuori tu vedi un’altra cosa. Ho visto che chiedevi il mio parere, però, non potevo entrare qui e dirti no, non me la sono sentita perché ti vedo felice, sii serena e viviti, io non voglio conoscere nessuno, perché poi a me fa male il cuore”.
Greta confessa a Signorini che la madre ha sempre avuto un atteggiamento molto protettivo nei suoi confronti in quanto l’ha vista soffrire molto in passato per amore. Alfonso Signorini chiede allora a Marcella cosa non le sia piaciuto dell’atteggiamento di Sergio: “Ho giudicato da fuori, da quello che si è visto. Si vedeva che lui confabulava un po’, poi si è avvicinato”.
Subito dopo, in giardino, ha fatto la sua comparsa Sergio che si è presentato alla madre di Greta che ha poi proseguito il suo discorso con la figlia. La donna l’ha messa in guardia e le ha consigliato di andarci piano con questa relazione:
“Vai piano, lui in casa non voglio vederlo prima di un anno. Devi fare le cose con calma. Cosa dirai ai tuoi figli? Che hai fatto due reality? Non è che adesso vai all’Isola dei Famosi e incontri un altro, no perché io sono all’antica eh!”.
Le dichiarazioni della madre di Greta non sono però piaciute e sui social è scoppiata la polemica: “Il problema di Greta è la madre”, scrive un utente. Un altro commenta: “Questa qui non ha ancora capito che deve farsi da parte perché sta coltivando solo figuracce e mettendo a disagio la figlia”. C’è chi pensa che la madre di Greta sia stata troppo invadente e chi, nelle sue parole, ha ritrovato solo un brusco ma affettuoso tentativo di “salvataggio”.
Dopo la puntata anche Alessio è intervenuto e si è detto contrariato dal comportamento della madre di Greta: “Non si dice in diretta nazionale non portarlo a casa. E’ stato un gentleman, un grande, non o come avrei risposto. Io non ci credo che Sergio ha dovuto aspettare tre mesi, poi è venuta tua madre e lo ha pure…”. Greta gli ha fatto notare che sua madre aveva avuto lo stesso comportamento anche con Mirko ma Alessio rincara la dose: “Pensa alla tua vita”.
La storia tra Greta e Sergio
Dopo Anita Olivieri e Alessio Falsone, l’attenzione dei telespettatori del Grande Fratello è focalizzata su un’altra coppia. Greta Rossetti e Sergio D’Ottavi si sono piaciuti sin da subito ma la ragazza è apparsa frenata per via di alcune scottature sentimentali. Con il passare dei giorni però la ragazza è riuscita a lasciarsi andare evitando di farsi prendere dalle paranoie e il risultato si è visto, eccome. Proprio l’altro giorno, Greta e Sergio si sono baciati. Dopo il bacio, Greta ha confessato: “Mi è piaciuto”.
Durante la puntata di ieri sera, Alfonso Signorini ha voluto indagare su questo rapporto e le parole di Greta su Sergio hanno emozionato i fan del programma:
“Avevo paura di uscire da un altro programma ed essere etichettata. Mi comprende senza che io mi spieghi, perché io faccio una grande fatica a spiegarmi, sono tanto timida e riservata, anche se non sembra. Ero molto sicura del mio corpo, della mia fisicità e quindi usavo solo quella, mi sono proprio conosciuta”.