Chi è stato eliminato a Pechino Express ieri 14 marzo 2024? La scorsa settimana Sky Uno e in streaming su NOW ha fatto il suo ritorno la nuova stagione – l’undicesima – di Pechino Express: a guidare le coppie quest’anno Costantino Della Gherardesca, questa volta accompagnato da Fru dei The Jackal che due edizioni fa ha preso parte alla trasmissione in gara con Aurora Leone nella coppia degli Sciacalli.
Ecco le coppie di questa stagione che ha il sottotitolo Rotta del Dragone e che ha un totale di dieci appuntamenti:
- Fabio ed Eleonora Caressa (I Caressa)
- Damiano e Massimiliano Carrara (I Pasticcieri)
- Artem e Antonio Orefice (I Fratm)
- Paolo Cevoli ed Elisabetta Garuffi (I romagnoli)
- Nancy Brilli e Pierluigi Iorio (I brillanti)
- Kristian Ghedina e Francesca Piccinini (I giganti)
- Maddalena Corvaglia e Barbara Petrillo (Le amiche)
- Estefania Bernal e Antonella Fiordelisi (Italia Argentina)
Chi è stato eliminato a Pechino Express ieri 14 marzo 2024?
Nella seconda puntata di Pechino Express 11 in onda giovedì 14 marzo 2024 c’è stata la prima eliminazione. Eh sì, perché il primo appuntamento non è stato eliminatorio, quindi i Romagnoli avevano scelto di eliminare la coppia Italia-Argentina che però poi è rimasta in gara. Stavolta non solo i Romagnoli non sono stati primi, ma ultimi e quindi eliminati dalla busta nera.
I concorrenti hanno fatto con lo zaino in spalla ulteriori 180 chilometri tra Lang Son fino a Cao Bang, passando per Dong Dang, Hung Viet e Phúc Sen (dopo i primi 288 chilometri, partendo dal Thai Vi Temple di Tam Coc, passando verso Hanoi per poi arrivare a Lang Son).
I Caressa – Fabio Caressa e la figlia Eleonora – hanno vinto la seconda tappa di Pechino Express 2024 e hanno deciso di mandare a casa i Romagnoli, Paolo Cevoli ed Elisabetta Garuffi, vincitori nella prima tappa e così eliminati nella seconda.
La coppia che è andata di diritto alla seconda tappa è stata quella dei Pasticcieri, immuni che sono andati direttamente alla tappa successiva. Nella classifica di questo episodio secondi a sorpresa i Giganti, terzi i Brillanti, quarte le ItaliaArgentina, quinta posizione per i Fratm. Penultime le Amiche e ultimi i Romagnoli.
Cos’è successo durante le registrazioni del programma?
Lo scorso ottobre l’esperto di gossip Amedeo Venza ha spoilerato cosa stava accadendo durante le registrazioni del programma: sembra che prima che tutti i concorrenti partissero ci sarebbero state già delle liti tra i concorrenti. Senza svelare l’identità dei personaggi protagonisti, Venza ha scritto sul suo profilo ufficiale di Instagram: “Oggi partono anche i protagonisti di Pechino Express e ci sono già dei dissapori tra i concorrenti iniziati durante il servizio fotografico per la stampa”.
In realtà sempre secondo Venza sembra che qualcuno tra i concorrenti di questa edizione sia stato addestrato dalla propria agenzia per creare delle dinamiche: “Pare che qualcuno sia stato addestrato dalla propria agenzia per litigare con tutti e creare dinamiche”. E addirittura per litigare con il conduttore Costantino della Gherardesca.
Ricordiamo che ai casting di questa edizione avevano partecipato alcuni personaggi come Giaele De Donà, LDA (che nel frattempo sembra essere pronto per la prossima edizione de L’Isola dei Famosi su Canale 5) e Aka7even, ex allievi di Amici di Maria De Filippi. Niente da fare nemmeno per Enzo Salvi, Nicola Ventola e Jake La Furia. Federico Fashion Style era stato preso in considerazione dalla produzione del reality show ma che ha dovuto rinunciare a questa esperienza: “L’amore tra Federico e la sua ex compagna è giunto al termine. Federico era stato scelto per Pechino Express ma ha dovuto declinare a causa di contenziosi legali con la sua ex”. Costretta a rinunciare anche Valeria Marini che avrebbe dovuto gareggiare in coppia con lui.