La volata per le elezioni Europee 2024 è partita a tutti gli effetti. In camper Alternativa Popolare e il segretario nazionale Stefano Bandecchi sono andati in Umbria. A guidare il camper proprio il leader del partito che ha cominciato il tour a Perugia e a Foligno, incontrando la gente, parlando con le persone, quasi una a una, facendo delle vere e proprie passeggiate e conversando con le persone.

Alcuni di loro quasi non credevano che fosse Stefano Bandecchi che era insieme ai suoi collaboratori, tra cui il vice-Sindaco e candidato alla presidenza della Regione Corridore e anche con i candidati Sindaco delle città di Perugia e Foligno, Baiocco e Presilla. “E’ stato bellissimo ed emozionante, incontrare le persone e cercare di far capire a loro quello che vogliamo fare, ora con le parole per illustrare le nostre idee, ma con tanta voglia e serietà di realizzare quello che stiamo dicendo e quello che ho detto a loro. Anzi per la verità non vediamo l’ora di fare vedere cosa siamo capaci di fare”. E in effetti basta vedere Ternia come è cambiata in appena 290 giorni, ovvero dall’elezione a Sindaco di Stefano Bandecchi.

Elezioni Europee 2024, Bandecchi: “Siamo partiti e meglio di così non si poteva anche se l’Umbria per noi è un territorio che conosciamo e ci conoscono”

Faticoso ma elettrizzante e di giorni così ce ne saranno ancora tanti altri. Già perché come prima volta si è partiti dall’Umbria, con Perugia e Foligno, andando in giro anche per i mercati e per le città ad incontrare le persone, ma succederà anche per tante altre città. Per il segretario Stefano Bandecchi un piccolo bilancio della giornata: “Emozionante, parlare e conoscere le persone è sempre incredibile, bello anche con persone che, magari non sono d’accordo, ma c’è un confronto e anche a loro si cerca di far capire che noi siamo così, veniamo direttamente dalle persone per parlare con loro a direttamente, metterci la faccia quando si dicono le cose perché poi quando prometti una cosa, guarda negli occhi i giovani e hai la forza e la responsabilità di realizzare quello che dici. E io lo faccio sempre“.

Il camper che il segretario di Alternativa Popolare Stefano Bandecchi ha portato fino in Umbria a Perugia e a Foligno

Non a caso si è scelto l’Umbria, un territorio che Stefano Bandecchi e Alternativa Popolare conoscono bene, tanto che anche il leader di AP lo riconosce: “E’ stato davvero travolgente, non ricordavo quanto fosse così bello poter parlare con le persone. Certo, per noi è un territorio più facile, adesso sabato saremo a Livorno e diciamo che avremo questo incontro particolare e sarà interessante”.

E’ la città dove è nato e cresciuto Stefano Bandecchi e anche da lì c’è voglia di ripartire, magari anche di ufficializzare il candidato Sindaco per la città di Alternativa Popolare. Si andrà a Livorno, sempre in camper e alla guida della vettura e del partito sempre Stefano Bandecchi.