Dopo innumerevoli edizioni del Grande Fratello, nel corso della puntata del 14 marzo 2024, ha avuto luogo un imprevisto mai accaduto prima. Infatti, nel bel mezzo della diretta serale su Canale 5, quasi tutta la casa da cui viene trasmesso il reality show, si è spenta e i diversi gieffini sono piombati nel buio più totale, per mancanza di energia elettrica.

Ha avuto luogo, quindi, un black out al Grande Fratello, durante l’ultima puntata serale del reality show. Alfonso Signorini è stato costretto a parlare con una casa al buio.

Black out al Grande Fratello: la casa al buio

Nel corso della serata del 14 marzo 2024 del Grande Fratello, Alfonso Signorini e la produzione del reality show hanno dovuto affrontare qualcosa di davvero inaspettato. Infatti il loft di Cinecittà è piombato nel buio totale e il conduttore ha dovuto portare avanti la trasmissione con non poche difficoltà.

Ha avuto luogo, quindi, un black out al Grande Fratello e solo il giardino della casa è rimasto illuminato, proprio nel momento in cui doveva fare il suo ingresso Marcella Bonifacio, mamma di Greta Rossetti, arrivata nel loft di Cinecittà per parlare con la figlia.

Alfonso Signorini, che aveva da poco annunciato la data della finale, più prossima di quanto si pensava, ha subito fatto una battuta per stemperare il problema. Il conduttore televisivo ha affermato, ironicamente, che visto che il programma televisivo sta per chiudere i battenti, la produzione ha cominciato a non pagare le bollette della luce. Per riuscire a parlare con i diversi gieffini, Alfonso Signorini ha convocati tutto il gruppo in giardino, unico posto illuminato della casa più spiata d’Italia.

Black out al Grande Fratello: il salotto improvvisato in giardino

Per ovviare al black out che ha avuto luogo nel corso dell’ultima puntata del Grande Fratello, i diversi inquilini della casa di Cinecittà sono stati chiamati in giardino e lì è stato organizzato dagli stessi concorrenti un salotto, composto da diversi divanetti da esterno. Gli autori del reality show hanno consigliato ai gieffini di coprirsi con giacche e cappotti, di unirsi e non distanziarsi, per facilitare l’inquadratura di gruppo.

Per il confronto tra Greta Rossetti e la mamma, però, tutti sono stati rimandati all’interno della casa e, precisamente, nella camera da letto, dove si trovano le telecamere a infrarossi.

Black out al Grande Fratello: le motivazioni

Alfonso Signorini ha continuato senza problemi la diretta del Grande Fratello, malgrado il black out, affermando che anche questo è il bello della diretta. Il conduttore televisivo ha spiegato che erano saltate tutte le centraline elettriche di Cinecittà, tranne quella che serve il giardino.

Il presentatore tv, però, ha motivato il gruppo a non mollare affermando che anche al buio avrebbero resistito indomiti, che loro si piegano ma non si spezzano. Solo verso le undici e mezza i gieffini sono potuti tornare al caldo in casa, perché era tornata l’energia elettrica.

Black out notturno al Grande Fratello

La situazione, però, non si è risolta del tutto perché poche ore dopo, appena finita la diretta del Grande Fratello, nuovamente la casa è andata in black out totale. I telespettatori che seguivano da casa i gieffini, infatti, hanno potuto vedere solo degli schermi completamente neri, in entrambe le regie. Inizialmente, però, è rimasta la diffusione dell’audio della casa e i concorrenti dicevano che non riuscivano a vedersi neanche tra di loro.

Subito sono scattati gli scherzi, soprattutto ai danni di Perla Vatiero, che ha urlato diverse volte per la paura. Fortunatamente la situazione, stavolta, è durata solo pochi minuti. Federico Massaro e Giuseppe Garibaldi si sono subito lamentati del ritorno dell’energia elettrica perché stavano finalmente riuscendo a riposare gli occhi. Perla Vatiero, dal canto suo, ha eletto Federico Massaro come il più bravo a fare degli urli spaventosi.