Sui red carpet internazionali le dive hanno sfilato indossando gli abiti haute couture dalle tonalità più in voga, anticipando le tendenze moda per la Primavera Estate 2024. Le passerelle di presentazione delle collezioni che ora potremo indossare, o sognare di farlo, hanno già dettato le regole in materia di colori, e attrici come la bella e brava Emma Stone si sono subito adeguate. In questa fortunata stagione di premi, che l’ha vista protagonista assoluta grazie al ruolo interpretato in Povere Creature!, l’artista originaria dell’Arizona ha indossato splendidi vestiti dalle linee principesche e dalle sfumature originali, come la moda del momento comanda. E proprio una delle creazioni indossate dalla Mia di La La Land in una delle ultime premiazioni ci svela qual è il colore della stagione alle porte.

Quale sarà il colore della Primavera Estate 2024?

La tonalità di cui non potremo fare a meno nella prossima stagione è il Peach Fuzz, eletto colore Pantone dell’anno 2024. Non è un semplice colore pastello, ma si tratta di una tonalità più intensa e calda, che assomiglia a quella della pesca appena raccolta con una nota di rosa. Questa colorazione fresca e solare, dona grande luminosità al viso e sprigiona gioia di vivere e armonia, oltre ad essere molto facile da abbinare.

Dai vestiti lunghi e fluttuanti alle camice avvolgenti, fino agli shorts in lino e seta, il Peach Fuzz si accompagna molto bene a qualsiasi altro colore. Questa nuance infatti riesce a spiccare sul bianco o sul nero, oppure si integra alla perfezione con altre tonalità delicate, fino ai contrasti eccentrici con i colori più accesi. Ma è nel total look che sprigiona tutta la sua forza evocativa, lasciando immaginare alberi in fiore e primizie succose.

Il Peach Fuzz è così diventato il colore che tutte vogliono indossare, e non solo con gli abiti. Questa tonalità infatti detta legge anche in materia di manicure con smalti che richiamano il color pesca in tutte le sue sfumature. Per le più audaci, lo si può replicate anche sui capelli, con una colorazione tenera e delicata.

Le scelte di Emma Stone sui Red Carpet

Vincitrice di un Oscar come Miglior attrice protagonista per il ruolo di Bella Baxter in Povere Creature!, Emma Stone ha indossato sui red carpet dell’ultima stagione di premiazioni tutte le nuance che saranno di tendenza a partire dalla prossima Primavera Estate. Quando lo scorso 18 febbraio ha ritirato il premio Bafta, il suo abito era proprio di un Peach Fuzz acceso. Un vestito lungo mono spalla, ricco e raffinato, con una grande manica a palloncino, di un bel color pesca caldo e intenso.

Le scelte della Stone in fatto di moda sono ottimi indizi per capire quali altri colori terranno banco con l’arrivo del sole. Proprio durante la notte degli Oscar che l’ha incoronata ad attrice dell’anno, il suo abito a spalle scoperte con doppia balza era di un bel Verde Lime. Le tonalità tra l’oliva e il menta saranno infatti tra le tendenze della prossima estate.

Agli Screen Actors Guild Awards, che si sono svolti il 24 febbraio 2024, è stata la volta di un abito sottoveste giocato sui toni del Grigio Ghiaccio con preziosi e brillanti ricami. L’incarnato chiarissimo della giovane attrice e il colore ramato della sua chioma si sposano con la delicatezza delle tonalità che solitamente sceglie e che la rendono molto luminosa.

Tra i colori della prossima stagione figurano però anche tonalità più calde e fiammanti, come il Rosso, l’Arancione e il Giallo, mentre si imporranno nelle vetrine e per le strade anche l’Azzurro Polvere e il Blu, tutti declinati in tante sfumature diverse.