Oss (operatori socio-sanitari) e infermieri, case di riposo e strutture ospedaliere hanno pubblicato, nella giornata di oggi 14 marzo 2024, due bandi di concorso per un totale di cinque posti. Il concorso pubblico che riguarda gli Oss è per soli esami e prevede la copertura, a tempo indeterminato e ad orario pieno, di due posti di operatore socio sanitario per la Casa di Riposo Guizzo Marseille I.P.A.B., a Selva di Volpago del Montello, in provincia di Treviso.

L’altro bando di concorso è per titoli ed esami e prevede la copertura di tre posti da infermiere pediatrico, con assunzione nell’Area dei professionisti della salute e dei funzionari. Il bando di concorso spiega di come inviare la domanda per partecipare alle selezioni pubbliche entro la data di scadenza del 12 aprile 2024. L’assunzione avverrà presso l’Azienda Socio Sanitaria Territoriale Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano.

Ecco, dunque, quali sono le principali informazioni per potersi candidare a uno dei due concorsi pubblici, i requisiti richiesti e la scadenza della candidatura.

Oss e infermieri, due bandi di concorso usciti oggi: posti, requisiti e come inviare domanda

Un bando di concorso per due posti da operatori socio sanitari (Oss) è stato pubblicato nella giornata di oggi, con previsione di assunzione a tempo indeterminato e ad orario pieno, nell’area degli operatori esperti con contratto nazionale di lavoro delle “Funzioni locali”.

L’assunzione riguarda la Casa di Riposo Guizzo Marseille I.P.A.B., a Selva di Volpago del Montello, in provincia di Treviso, e ci si può candidare fino alle ore 12 del 13 aprile 2024. I requisiti richiesti per la candidatura consistono nel possesso di un attestato di qualifica inerente la professione che si va a svolgere.

Oss infermieri bandi concorso, requisiti richiesti, titoli di studio e attestati

Infatti nel bando, reperibile sul sito istituzionale della struttura, si fa riferimento all’attestato di qualifica professionale di Operatore Addetto all’Assistenza (OAA) o di Operatore Tecnico Addetto all’Assistenza (OTAA) o di Operatore Socio Sanitario (Oss), rilasciato da un istituto professionale di Stato o da una scuola di formazione riconosciuta, conseguito a seguito di corso di almeno mille ore ai sensi della legge della Regione Veneto numero 8 del 1986 e successive modifiche e integrazioni, o da scuole di altre Regioni riconosciute come equivalenti con durata fissata a non meno di mille ore.

Per l’invio della candidatura è necessario collegarsi al portale di reclutamento della Pubblica amministrazione (disponibile a questo indirizzo), ricercare il bando, cliccare sul tasto “Invia la tua candidatura” e inserire i dati richiesti tra quelli anagrafici, di possesso dei requisiti generici e dei requisiti specifici, nonché di titoli di studio, attestazioni, certificazioni e abilitazioni professionali in possesso e delle esperienze lavorative pregresse.

Bando concorso infermieri Milano, ecco come candidarsi

Il secondo bando di concorso, per titoli ed esempi, riguarda la copertura di tre posti da infermiere pediatrico, per l’area dei professionisti della salute e dei funzionari. Le assunzioni avverranno con contratto a tempo indeterminato e a orario pieno, presso l’Azienda Socio Sanitaria Territoriale Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano.

Per il bando è necessario collegarsi al portale di reclutamento della Pubblica amministrazione e cercare, tra i vari concorsi, quello di proprio interesse. Una volta fatto l’accesso con le proprie credenziali Spid, Carta di identità elettronica (Cie) e Carta nazionale dei servizi (Cns), si potrà prendere visione del bando.

Per la candidatura vera e propria, il bando chiarisce che la procedura prevede la registrazione telematica al sito dell’ASST Niguarda, con link disponibile nel documento stesso. Il link della struttura ospedaliere è reperibile anche nell’annuncio del concorso del portale InPa. Candidarsi in modalità differenti da quella delineata sul bando comporta l’esclusione dal concorso. Il termine ultime per presentare la domanda è fissato alle ore 24:00 al giorno 12 aprile 2024.