Concorsi pubblici per istruttori amministrativi, sono usciti vari bandi nella giornata di oggi, 14 marzo 2024, con posti disponibili in varie località d’Italia. Nel Comune di Poggibonsi, in provincia di Siena, il bando prevede assunzioni per tre posti nel profilo professionale di istruttore amministrativo, area “Istruttore”, del contratto del 16 novembre 2022.
Un altro concorso è stato indetto nella provincia di Pavia per l’assunzione di un istruttore direttivo amministrativo contabile, area dei funzionari e della elevata qualificazione, con contratto a tempo indeterminato e a orario pieno. Il Comune di San Giovanni Lupatoto, in provincia di Verona, cerca 4 figure per il profilo di istruttore amministrativo, con contatto a tempo indeterminato e a orario pieno, da destinare all’area amministrativa ed economico-finanziaria e servizi alla cittadinanza.
Concorsi pubblici per istruttori amministrativi, bandi usciti oggi e posti disponibili
Gli enti e le amministrazioni pubbliche hanno pubblicato vari bandi di concorso nella giornata del 14 marzo 2024 per le assunzioni di istruttori amministrativi, in vari comuni dell’Italia. Il Comune di Poggibonsi, in provincia di Siena, assumerà tre profili di istruttori a tempo indeterminato, di soggetti in grado di supportare l’ente a predisporre e a redigere documenti e atti inerenti l’attività amministrativa e contabile, coordinando anche gli altri addetti.
Per la figura dell’istruttore amministrativo si richiede, per l’appunto, la capacità di predisporre e redigere:
- atti amministrativi e normativi nell’ambito di direttive di massima;
- rilevazioni contabili e registrazione di documentazione fiscale;
- buone capacità di utilizzo di applicativi informatici, tra quelli di maggiore diffusione.
Il corrispettivo minimo all’anno è fissato in 23.725.21 euro. Per presentare la domanda è necessario entrare nella piattaforma di reclutamento della Pubblica amministrazione (InPa), disponibile a questo indirizzo, cercare il bando di proprio interesse e inviare la domanda. Sulla piattaforma si deve cliccare sul tasto “Invia la tua candidatura“. Per il Comune di Poggibonsi c’è tempo fino alle ore 23:59 del 29 marzo 2024.
Concorsi pubblici istruttori amministrativi, quali sono i requisiti generali e titoli di studio richiesti?
Un altro istruttore direttivo amministrativo contabile dell’area dei funzionari e della elevata qualificazione è ricercato nel bando di concorso pubblico relativo al Comune di Zerbolò, in provincia di Pavia.
Il bando, per soli esami, riguarda i candidati in possesso di requisiti di carattere generale (quali la maggiore età, la cittadinanza italiana, il godimento di diritti politici e civili, l’idoneità fisica all’impiego, il non aver riportato condanne penali che impediscano la costituzione o il proseguo di un rapporto di lavoro con la Pubblica amministrazione, la non esclusione dall’elettorato politico attivo, non essere stati destituiti e dispensati da un impiego nella PA ed essere in regola con il servizio militare) e titoli di studio, quali la laurea triennale e di primo livello, oppure la laurea magistrale di cui al dm 270 del 2004, la laurea specialistica di cui al dm 509 del 1999 o la laurea vecchio ordinamento.
Per la presentazione della domanda è necessario collegarsi alla piattaforma InPa, cliccare sul tasto di candidatura e seguire le istruzioni. La scadenza di invio della domanda è fissata al giorno 13 aprile 2024.
Come candidarsi al concorso per istruttore amministrativo ed entro quale scadenza
Altri quattro posti di istruttori amministrativi sono riservati nel bando di concorso del Comune di San Giovanni Lupatoto, in provincia di Verona. Si tratta di assunzioni a tempo indeterminato e ad orario pieno, di candidati da destinare all’area amministrativo ed economico-finanziaria e ai servizi alla cittadinanza. In particolare, tre posti sono indirizzati per l’area economica e finanziaria e uno per l’area amministrativa. Si può inviare la domanda fino al 13 aprile 2024, utilizzando il portale di reclutamento della Pubblica amministrazione.
Altri due posti sono riservati dal bando del Comune di Oderzo, in provincia di Treviso, dove si cercano istruttori amministrativi (di cui un posto riservato ai militari volontari delle Forze Armate). Per candidarsi è necessario utilizzare la piattaforma InPa, con invio della domanda entro le ore 23:59 del 29 marzo 2024.