Fuori ora il trailer ufficiale de Il Corvo – Remake. A distanza di 30 anni dal primo film con il compianto Brandon Lee, uscito nelle sale italiane l’11 maggio 1994 per la regia di Alex Proyas, il nuovo live action vede come attore protagonista Bill Skarsgård, reduce dal ruolo di Pennywise nell’horror IT.

Il Corvo Remake 2024: quando esce

Il remake ha finalmente una data di uscita ufficiale, ovvero il 7 giugno 2024. La distribuzione del film è a cura di Lionsgate e Charlotte Koh (vicepresidente esecutiva, acquisizioni e coproduzioni) e il lungometraggio è diretto da Rupert Sanders (Ghost in the Shell, Biancaneve e Il Cacciatore).

Inizialmente, per il ruolo di Eric Draven era stato selezionato Jason Momoa (Aquaman, FAST X) che per motivi ignoti ha successivamente rifiutato di prendere parte al progetto.

Nel cast Bill Skarsgård (Eric Draven), Danny Houston in un ruolo misterioso e FKA twigs è Shelly Webster.

Il Corvo Remake 2024: trama e trailer

Il Corvo è una graphic novel scritta e disegnata da James O’Barr. La storia del film è la medesima contenuta nel fumetto, e narra la tragica vicenda del rocker Eric e della sua compagna Shelly, uccisi brutalmente da una banda di malviventi a Detroit mentre nel nuovo film da membri dell’Alta Società. Eric viene riportato in vita dall’aldilà da un corvo, che gli dona una forza e capacità al di fuori del comune, che Eric utilizzerà per vendicarsi dei suoi assassini. Draven, con l’aiuto del corvo, inizia a uccidere uno per uno i membri della banda che lo hanno ucciso e ucciso la sua ragazza.

La storia riflette la tragica esperienza personale dell’autore, che ha scritto e realizzato il fumetto come una panacea per elaborare il dolore dopo la perdita di una persona a lui cara.