Tutti i siciliani fuori sede, forse, possono tirare un sospiro di sollievo e pensare di rientrare a casa con più tranquillità. La Regione infatti ha deciso di approvare un provvedimento per contrastare il caro voli, che storicamente condiziona gli spostamenti da e verso l’isola.

La Sicilia combatte il caro-voli: i residenti avranno diritto a nuovi sconti

Il Presidente della Regione Renato Schifani ha annunciato che tutti i residenti in Sicilia da domani 15 marzo avranno diritto ad uno sconto del 25% sulle tariffe aeree. Il provvedimento sarà valido fino al 31 dicembre 2024, proprio per andare incontro alle esigenze dei cittadini. L’iniziativa già avviata dall’inizio dell’anno per gli aeroporti di Milano e Roma sarà estesa a tutte le città d’Italia.

Approvate ulteriori agevolazioni per le categorie “deboli”

Il contribuito economico coprirà fino ad un massimo di 75 euro per ogni singola tratta. Allo stesso tempo, alcune categorie considerate “più deboli” avranno la possibilità di usufruire di un ulteriore sconto del 25%. Un discorso che riguarderà le persone con il 67% di invalidità riconosciuta, gli studenti e i siciliani con un Isee inferiore a 15mila euro. In questo caso, i cittadini potrebbe ricevere una copertura fino ad un massimo di 150 euro.

Gli sconti verranno applicati anche sui canali di vendita online delle varie compagnie aeree. Una decisione sicuramente importante che arriva a ridosso di Pasqua. I prezzi dei voli per tornare o andare in Sicilia, come nel caso della Sardegna, hanno subito un aumento notevole arrivando anche a 300 euro per tratta.