Dopo il grande successo della prima stagione, “Outer Range” sta per tornare con la seconda ricca di novità. La storia sarà disponibile su Prime Video e sarà composta da sette episodi. Di seguito la data della prossima uscita, il cast e la trama.

Quando esce Outer Range stagione 2?

La stagione 2 di “Outer Range” tornerà su Prime Video a partire dal 16 maggio. Inoltre, la piattaforma di streaming on demand ha annunciato che Josh Brolin, l’attore che interpreta uno dei personaggi principali della serie ed anche executive producer, debutterà alla regia nel penultimo episodio della stagione.

Il cast completo

Il cast completo di “Outer Range” 2 è composto da:

  • Josh Brolin: Royal Abbott
  • Lili Taylor: Cecilia Abbott
  • Tamara Podemski: vice sceriffo Joy
  • Tom Pelphrey: Perry Abbott
  • Imogen Poots: Autumn
  • Lewis Pullman: Rhett Abbott
  • Noah Reid: Billy Tillerson
  • Shaun Sipos: Luke Tillerson
  • Isabel Arraiza: Maria Olivares
  • Olive Abercrombie: Amy Abbott

Trama di “Outer Range”

Outer Range” narra la storia di Royal Abbott, proprietario di un ranch che si dedica costantemente alla sua terra e alla sua famiglia ma si imbatte in fenomeno insolito capitato nella natura selvaggia del Wyoming, che prende la forma di un’oscura voragine.

Il mistero si fa sempre più cupo e nella seconda stagione si infittisce molto. Intanto Royal e sua moglie Cecelia cercano in tutti i modi di tenere unita la famiglia dopo l’improvvisa scomparsa della nipote.

Gli Abbott si troveranno a dover affrontare minacce di un certo spessore su più fronti e proprio durante i sei episodi, i protagonisti saranno spinti nel baratro, con una serie di imprevisti che andranno a ribaltare le carte in gioco.

Location del film

Le location scelte per le riprese della prima stagione sono state Calgary, Los Angeles, Albuquerque e Las Vegas

Le riprese della seconda stagione sono iniziate il 14 marzo 2023 ad Albuquerque, New Mexico e sono terminate a luglio dello stesso anno.

Come finisce Outer Range

La prima stagione si apre con il clan Abbott che improvvisamente si ritrova ad affrontare la scomparsa di Rebecca, la moglie di Perry che è il primogenito di Royal e Cecilia.  La vicenda diventa sempre più inquietante quando arriva Autumn, una giovane che si presenta al ranch e si accampa sulla proprietà.

Alla fine si scopre che Royal da bambino ha sparato involontariamente al padre durante una battuta di caccia per poi fuggire e buttarsi nella voragine. Riappare dopo 10 anni. Intanto, Perry si lancia nella voragine, mentre Autumn incide con un coltello il simbolo misterioso sul petto di Billy.

Rhett vince il rodeo, Rebecca torna e ritrova la piccola Amy. La sceriffo Joy torna indietro nel tempo e assiste ad una calca di bisonti che travolge e uccide Autumn così da fermare lo scontro tra lei e Royal.

Nella parte finale, appunto, viene scoperto chi è davvero Autumn: è la versione cresciuta di Amy, la figlia di Perry e di Rebecca nonché la nipote di Royal. A capirlo è proprio Royal che lo intuisce dalla cicatrice che possiede la diretta interessata Autumn sulla fronte, la stessa della piccola Amy.

Il significato di Outer Range

Outer range sta per “campo esterno“, dunque, fa riferimento a tutto ciò che è fuori del ranch del protagonista che resta ossessionato dalla comparsa della misteriosa voragine profonda ai confini del suo territorio. Questo è un elemento che dà al film un tocco thriller e inquietante e allo stesso tempo fastascientifico.

Non ci resta che attendere la seconda stagione per scoprire nuovi particolari legati a questa famiglia e seguire le vicende che capiteranno ai protagonisti che, senza dubbio, dovranno affrontare altre avventure di un certo spessore.