Ancora un attacco all’indirizzo di Calenda da parte di un esponente del Movimento Cinque Stelle, questa volta l’ex sindaca di Torino Chiara Appendino si rivolge al segretario di Azione definendolo incoerente ed accusandolo di cambiare continuamente idea.

Appendino attacca Calenda a pochi giorni dalle elezioni in Basilicata

L’accordo per il candidato per le elezioni regionali in Basilicata è stato trovato, annuncia la deputata pentastellata Chiara Appendino. Davide Lacerenza è stato definito dall’ex sindaca di Torino “un professionista della sanità” ed una persona apprezzata.

Parole meno gentili per Calenda. Il segretario di Azione è stato definito incoerente da parte di Appendino:

Cambia idea ogni giorno, noi andiamo avanti per la nostra strada. Un giorno si sveglia e guarda a destra o a sinistra, questo rende l’idea di quanto sia credibile.

Richetti (Azione): “Centrosinistra si fa dettare linea da Conte, valuteremo se convergere su Bardi”

Botta e risposta. Il deputato di Azione Matteo Richetti ribadisce che il centrosinistra ormai segue la linea del presidente pentastellato Conte e anticipa che è in corso una riflessione su chi potrebbe appoggiare il partito di Calenda in Basilicata:

Siamo al centrosinistra che si fa dettare da Conte l’esclusione di parte della coalizione, Calenda sarà sabato in Basilicata e capiremo cosa fare

Segue un forte no al campo largo così come al centrodestra ma se Forza Italia abbandonasse l’alleanza con Lega e Fratelli d’Italia. Serve, a detta di Richetti, una convergenza sul moderatismo ma a patto che la formazione azzurra.