Si interrompe in semifinale il cammino di Simone Bolelli e Andrea Vavassori a Indian Wells: è arrivata l’eliminazione per mano di Granollers e Zeballos. Dopo aver giocato la finale nel doppio agli Australian Open, i due italiani non sono riusciti ad arrivare all’ultimo attimo nel Master 1000 statunitense. Dopo due ore e quattro minuti di gioco, il tandem azzurro si è arreso al terzo set con il punteggio di  4-6, 7-6, 10-8. Il rimpianto è il match point sprecato nel secondo set. Nonostante l’eliminazione a Indian Wells, il 2024 di Simone Bolelli e Andrea Vavassori è comunque da incorniciare.

Indian Wells 2024, eliminazione per Vavassori e Bolelli

Simone Bollelli e Andrea Vavassori non giocheranno la finale del doppio del Master 1000 di Indian Wells. Il tandem azzurro è stato eliminato in semifinale dallo spagnolo Marcel Granollers e dall’argentino Horacio Zeballos. Nel primo set, entrambe le squadre sono partite bene. Nei primi quattro giochi nessun problema per chi ha servito. L’equilibrio si è rotto nel quinto gioco. Alla seconda palla break, Vavassori e Bolelli sono riusciti a strappare il servizio e portarsi sul 2-3. Dopo aver consolidato il vantaggio, hanno un’altra palla break nel settimo gioco, ma questa volta ZeballosGranollers riescono a portare a casa il punto. Nel decimo gioco, il tandem italiano chiude il set con il punteggio di 4-6 dopo trentanove minati di gioco.

Molto più combattuto il secondo set, durato un’ora e otto minuti. L’equilibrio si rompe al quarto gioco. Zeballos-Granollers riescono a sfruttare la prima palla break e si portano sul 3-1. Nel game seguente, il tandem italiano controbreakka gli avversari e riequilibra la gara. Nel tie-brek, Vavassori e Bolelli hanno anche un match point, che non riescono a sfruttare. Al secondo set point, la coppia Zeballos-Granollers chiude con il punteggio di 7-6. Nel super tie-break del terzo set, infine, il duo argentino-spagnolo ha re match point che sfrutta e chiude con il punteggio di 10-8 dopo diciassette minuti.

2024 da incorniciare per Vavassori e Bolelli

Il percorso di Andrea Vavassori e Simone Bolelli nel Master 1000 di Indian Wells si è interrotto con l’eliminazione in semifinale. Il duo Zeballos-Granollers va così in finale. Nonostante l’eliminazione, il 2024 dei doppisti italiani è da applausi. I due sono arrivati nella finale degli Australian Open, al termine di un percorso incredibile. Oltre alla semifinale al Master 1000 di Indian Wells, i due hanno poi vinto l’ATP 500 di Rio de Janeiro.

In vista della Coppa Davis, in cui l’Italia sarà chiamata a difendere il titolo conquistato lo scorso novembre, Filippo Volandri potrà contare su due doppisti importanti, oltre a Jannik Sinner e Lorenzo Sonego. Per quanto riguarda Andrea Vavassori e Simone Bolelli, infine, i due hanno messo nel mirino la partecipazione alle Nitto ATP Finals del novembre del 2024 che si giocheranno a Torino. Grazie ai punti che stanno conquistando in questi primi mesi del 2024, la partecipazione è probabile. Oltre a Jannik Sinner nel tabellone singolare, quindi, i tifosi italiani potrebbero avere altri azzurri da dover sostenere al Palalpitour di Torino.