Sono ore di apprensione per il piccolo Mohamed Houssein Khalifa, il bimbo di 10 anni scomparso a Santa Maria di Licodia, in provincia di Catania, dove è scomparso nella notte tra il 12 e il 13 marzo 2024. Mohamed, di origini tunisine, si sarebbe allontanato da una piccola comunità per minori.

Proseguono senza sosta le ricerche: anche il sindaco della cittadina, Giovanni Buttò, si sta interessando al caso.

Mohamed scomparso a Santa Maria di Licodia, diffusa la foto

I carabinieri della Compagnia di Paternò hanno esteso le ricerche in tutta la provincia di Catania: al momento del piccolo Mohamed non c’è traccia.

E’ stata intanto diffusa una sua foto e un identikit: è alto 1,45 metri, pesa circa 50 chilogrammi, ha capelli e occhi castani.

L’ultima volta sarebbe stato visto con un pigiama nero di marca Adidas oppure Nike.

Gli appelli sui social: “Aiutateci a ritrovarlo”

Il sindaco di Santa Maria di Licodia, Giovanni Buttò, ieri ha lanciato un appello “per rafforzare l’apparato investigativo, che pur si sta prodigando, per ritrovarlo”.

Il primo cittadino ha chiesto a chiunque sappia o abbia visto qualcosa di avvertire immediatamente le autorità.

Rivolgo un forte e impellente appello a chiunque possa contribuire al ritrovamento. Sollecito il senso di umanità di coloro che hanno visto o sanno qualcosa su quanto accaduto e su dove si trova, affinché lo comunichino al più presto alle forze dell’ordine.

Sul web, intanto, si moltiplicano le richieste di aiuto, affinché Mohamed venga trovato sano e salvo il prima possibile.