Stefano De Martino è stato uno dei protagonisti del gossip di questi anni per via della sua tormentata storia d’amore con Belen Rodriguez. I due si sono sposati, lasciati e ripresi un’infinità di volte diventando una delle coppie più discusse dello showbiz italiano. Ospite qualche mese fa di Mara Venier a Domenica In, la showgirl argentina aveva raccontato tutta la verità sulla fine del matrimonio con Stefano De Martino. Belen aveva rivelato che tutto era iniziato da un tradimento:
“Dopo un mese l’ho saputo, però ho fatto finta di niente. Ma poi ce ne sono state altre, una decina, sono arrivata a dodici, poi ho smesso di telefonare”.
Stefano De Martino aveva però deciso di spegnere le polemiche evitando di commentare quanto dichiarato dall’ex moglie. Oggi però, in vista del suo debutto a Roma al Teatro Brancaccio con lo spettacolo “Meglio stasera”, Stefano De Martino è tornato a parlare di Belen Rodriguez.
Stefano De Martino su Belen, ecco in che rapporti sono rimasti
Se Belen ha lavato i panni sporchi in tv, Stefano De Martino ha preso la direzione opposta trincerandosi dietro il silenzio. Negli anni, l’ex allievo di Amici e conduttore tv, ha mantenuto il massimo riserbo sulla sua vita privata anche se negli ultimi tempi si è trovato al centro delle polemiche a seguito della separazione dalla showgirl Belen Rodriguez, dalla quale ha avuto anche un figlio, Santiago.
In un’intervista al Messaggero, De Martino ha rivelato in che rapporti è rimasto con Belen: “Siamo in lento allontanamento. Il dramma di oggi è la farsa di domani. Di drammi, in questo mondo, ce ne sono altri”. Com’è noto, De Martino e la Rodriguez si sono lasciati in modo tutt’altro che pacifico. Le accuse di tradimenti, le frecciatine social, le dichiarazioni a mezzo stampa hanno scandito le agende della cronaca rosa nostrana. Ad oggi, dalle parole di De Martino, si può intuire che i rapporti con l’ex moglie non siano dei migliori.
A soffrirne di più in questa vicenda è stata sicuramente Belen che continua a nutrire rancore nei suoi confronti. C’è la speranza che i due possano ritrovare un equilibrio in futuro per il bene del figlio Santiago. Quel che è certo è che c’è qualcosa che accomuna De Martino e Belen: entrambi hanno dimostrato di voler guardare avanti. De Martino sta avendo una carriera importante ed è uno dei conduttori più apprezzati dalla tv. Anche Belen sta cercando di rimettersi in pista tanto che stando agli ultimi rumors potrebbe essere lei una delle concorrenti della prossima edizione di “Ballando con le Stelle”.
Il Festival di Sanremo 2025
Per il primo Festival di Sanremo post Amadeus era stato avanzato il nome di Stefano De Martino. Il suo nome è sicuramente uno dei più gettonati visto che De Martino si sta facendo strada in Rai per il suo talento ma anche per il garbo e la simpatia. In un’intervista al Messaggero, il conduttore ha però chiarito di non sentirsi ancora pronto per affrontare un’esperienza del genere:
“Ogni anno, guardando i Sanremo degli altri, mi vengono idee. Ma sono ancora molto giovane e ho troppa poca esperienza. Non potrei dirigere quella macchina. Aspetto di avere qualche capello bianco”.
Nell’ipotesi però in cui la Rai lo contattasse, De Martino fa sapere che non rinuncerebbe affatto ad un’occasione tanto importante:
“Se squilla, rispondo cordialmente e ne sarei felice. Fino a due anni fa chi l’avrebbe mai detto che sarei stato anche solo in lizza? Sanremo è la laurea, la facoltà è la televisione: sono nel corso giusto, ma mi manca qualche esame per farcela”.
De Martino sogna però una conduzione di donne e avanza: “Ma il mio festival 2025 del cuore è condotto da due donne: Laura Pausini e Paola Cortellesi. Sarebbe perfetto per quest’epoca”.