Apprensione e ricerche incessanti a Santa Maria di Licodia, in provincia di Catania: un bimbo di 10 anni è scomparso e il caso ha toccato il cuore di tutta la comunità. Si fa avanti anche il sindaco, che lancia un appello affinché il piccolo venga ritrovato il prima possibile.
Catania, scomparso bimbo di 10 anni a Santa Maria di Licodia, l’appello del sindaco
Il sindaco Giovanni Buttò si è espresso preoccupato e ha esortato tutti i cittadini a denunciare, anche in forma anonima se necessario, qualsiasi informazione riguardo la scomparsa del bambino, che si sarebbe allontanato nella notte da casa sua. L’appello del primo cittadino commuove così tutta la comunità:
“Rivolgo un forte e impellente appello a chiunque possa contribuire al ritrovamento. Sollecito il senso di umanità di coloro che hanno visto o sanno qualcosa su quanto accaduto e su dove si trova, affinché lo comunichino al più presto alle forze dell’ordine.”
Rinforzate le ricerche
Più intense le attività di ricerca per le forze dell’ordine e l’apparato investigativo. La comunità, a questo punto, deve dimostrare massima solidarietà per il piccolo e i suoi familiari. Lo sottolinea sempre così, il sindaco Buttò:
“Chiedo ai responsabili degli organi istituzionali preposti di rafforzare l’apparato investigativo, che pur si sta prodigando, per ritrovarlo. Faccio appello a tutta la comunità cittadina e a quella dei paesi limitrofi, affinché la solidarietà, manifestata in queste ore, contribuisca fattivamente al ritrovamento di questo bambino.”
Ancora attive le ricerche, ancora poche le informazioni sulla scomparsa. In attesa di indizi sul ritrovamento, si ricorda che ogni piccolo dettaglio potrebbe essere cruciale per riportare il bimbo in salvo dalla famiglia.
Aggiornati su un altro caso analogo in Sicilia, ad Acireale, quello di Agata Scuto, scomparsa 12 anni fa.