Indian Wells 2024, finisce il sogno di Nardi: vince Paul in due set. – Ha vissuto un sogno quasi per caso, se l’è goduto e alla fine si è dovuto arrendere. Luca Nardi è stato eliminato agli ottavi di finali del torneo di Indian Wells 2024 da Tommy Paul. Una sconfitta abbastanza netta, con Paul che ha vinto con il punteggio di 6-4, 6-3 in un’ora e venti di gioco. Nardi se l’è comunque giocata, ci ha provato, ha tenuto fino a quasi la fine del primo set ma alla fine si è dovuto arrendere. Rimane comunque l’ottimo torneo del tennista italiano, che ha sconfitto Djokovic nel terzo turno dopo esere entrato da Lucky Loser nel torneo. Arrivato agli ottavi anche abbastanza stanco dopo i tre pesantissimi set contro Djokovic, Nardi ha ceduto alla fine in due set.
Rimane dunque soltanto Jannik Sinner in tabellone a portare in alto i colori dell’Italia. Il tennista italiano affronterà adesso Lehecka, che ha eliminato Stefanos Tsitsipas agli ottavi di finale del torneo. Di seguito, però, ecco il racconto della sfida tra Luca Nardi e Tommy Paul in serata.
Indian Wells 2024, Nardi out contro Paul: il racconto
Dopo la storica vittoria contro Novak Djokovic al terzo turno di Indian Wells 2024 (il racconto del match), Luca Nardi ha affrontato Tommy Paul nella giornata di mercoledì 13 marzo 2024. Alla fine il risultato finale è di 2-0 per l’americano, che ha sconfitto Nardi con il punteggio di 6-4, 6-3 in circa un’ora e venti minuti di gioco. Una sfida comunque ben giocata dall’italiano, che ha lottato con tutte le proprie forze, ma ha ceduto contro l’esperto e tecnico tennista statunitense. Nel secondo set, poi, un break in apertura ha compromesso la gara, con Nardi che non è riuscito a rimontare.
Il primo set
Passando alla cronaca del match, il primo set inizia già con qualche titubanza al servizio. Nardi annulla due palle break già nel primo game, ma esce indenne. Nel secondo game è Paul a concedere una palla break, ma anche in questo caso il tennista americano se la cava. I due crescono successivamente al servizio e per trovare un’altra palla break bisogna aspettare il settimo game, quando Nardi annulla un’altra palla break che sapeva di set point. Il game cruciale del set è però il nono, quando Nardi ha un passaggio a vuoto e cede il break a 15, con Paul che sale 5-4 e servizio. L’americano non trema e chiude a 0 il decimo game, vincendo il set per 6-4 in 42 minuti di gioco.
Il secondo set
Nel secondo set partono bene i due al servizio nei primi due game, ma nel terzo game del secondo set Nardi cede il servizio alla terza palla break concessa, con Paul che sale successivamente sul 3-1 consolidando il break. Nessuno dei due concede più palle break fino alla fine, fino al nono game, quando Nardi va 15-40 e concede due palle break: alla seconda, Paul chiude il set e la partita con il punteggio di 6-4, 6-3 in un’ora e venti di gioco. Paul affronterà Ruud. Eliminato invece Luca Nardi.