Elezioni Europee 2024, si parte a tutti gli effetti. E con una grande spinta e con eccezionale entusiasmo. Si comincia con l’Umbria, la regione a cui Alternativa Popolare è legata e che conosce bene, dove il segretario nazionale Stefano Bandecchi ha avuto il suo battesimo politico un anno fa circa, riuscendo ad essere eletto otto mesi fa come Sindaco di Terni.

Sembra passato tanto tempo, ma in realtà sono appena 289 giorni. Un’inezia dal punto di vista politico, soprattutto per quello che è stato fatto, senza tener conto del percorso intrapreso da Alternativa Popolare che in così poco tempo, e a distanza di mesi, si presenta alle elezioni europee, al comune nelle città di Perugia e Foligno e più avanti tenterà l’assalto anche alla Regione Umbria.

Insomma, idee chiare, tanti progetti realizzati e una strada tutta da percorrere con un programma ben preciso. Ecco cosa mettono in campo Alternativa Popolare e il segretario nazionale Stefano Bandecchi.

Elezioni Europee 2024, al via la campagna elettorale Bandecchi a Perugia e Foligno: porteremo un’Italia fortissima in un’Europa importante

Si entra nel vivo, dunque. Il segretario nazionale di Alternativa Popolare Stefano Bandecchi sarà il 14 marzo a Perugia e Foligno. Si parte in camper e “chi vorrà avvicinarsi, chiedere informazioni e stare con noi, sarà il benvenuto“, le parole del leader di Alternativa Popolare che si sta preparando al meglio per le elezioni europee e per le comunali.

Il camper che porterà il segretario di Alternativa Popolare Stefano Bandecchi a Perugia e Foligno per cominciare, ma poi in tutte le città più importanti d’Italia

Andremo nei mercati – spiega Stefano Bandecchi -, nelle strade, vogliamo conoscere la gente, parlare con le persone e far capire loro quello che vogliamo fare e che vogliamo realizzare per il nostro paese e il nostro territorio. E portare tutto questo in Europa perché non esiste zero Europa perché l’Italia fa da sola, niente si fa da soli. Vogliamo portare un’Italia fortissima in un’Europa importante“.

Insieme a Stefano Bandecchi ci saranno i candidati Sindaco di Foligno e Perugia, rispettivamente Enrico Presilla e Davide Baiocco, tutti insieme perché tutti insieme andranno al voto l’8 e il 9 giugno per le elezioni europee e le elezioni amministrative. Alternativa Popolare è pronta a far conoscere il suo programma, le sue idee per cercare di rendere l’Italia diversa rispetto a quella che è adesso, più sicura, più forte e più solida dal punto di vista industriale e militare, ma soprattutto andando a trovare quell’indipendenza e autonomia energetica che è fondamentale per il mondo che sta per arrivare e che verrà.

Ma tutte queste cose verranno ampiamente spiegate e illustrate il 20 marzo al Capranichetta, nel centro di Roma dove il segretario Stefano Bandecchi avrà al suo fianco il capolista di Alternativa Popolare alle Europee Luca Palamara e tutti gli altri candidati. E qui ci saranno delle sorprese molto importanti.