Brutte notizie per Daniele De Rossi. L’allenatore della Roma dovrà fare a meno di Romelu Lukaku in vista del match di Europa League contro il Brighton. L’attaccante giallorosso ha svolto una sessione di allenamento individuale questa mattina e non è partito per la trasferta in Inghilterra. Per il belga non dovrebbe essere niente di serio ma si è preferito lasciarlo a casa e non rischiarlo per la sfida contro i Seagulls.
Brighton-Roma, Lukaku è out: possibile il rientro con il Sassuolo
Il 4-0 dell’andata ha pesantemente indirizzato il passaggio del turno e la Roma ha ritenuto opportuno non rischiare Lukaku. L’obiettivo dell’ex Inter è quello di tornare titolare domenica sera in campionato, quando i giallorossi riceveranno il Sassuolo all’Olimpico. Nessun allarme, dunque, con De Rossi che sta già studiando le alternative per sostituire il suo bomber nella sfida di Europa League.
La probabile formazione della Roma
Il principale indiziato per rimpiazzare Lukaku è Azmoun. L’attaccante iraniano non ha trovato molto spazio finora e avrà l’opportunità di riscattarsi domani sera. De Rossi ha in mentre anche altre rotazioni per far rifiatare alcuni titolari. Sulla destra dovrebbe giocare Celik, mentre la fascia opposta verrà occupata da Spinazzola. Bove dovrebbe dare il cambio a Paredes e Baldanzi è favorito su Dybala per il ruolo di trequartista.