Slavia Praga-Milan, le parole di Stefano Pioli in conferenza stampa. – Tra le squadre italiane impegnate nelle coppe europee nella giornata di giovedì c’è anche il Milan di Stefano Pioli. I rossoneri affronteranno lo Slavia Praga in terra ceca dopo il 4-2 dell’andata, con lo Slavia rimasto in dieci già nel primo tempo e il Milan di Stefano Pioli ad attaccare già dal primo tempo. Adesso però c’è una gara di ritorno tutta da giocare, con la squadra della Repubblica Ceca che cercherà da subito di provare a ribaltare la sfida e il Milan che invece vorrà chiudere la pratica in maniera abbastanza immediata. I rossoneri vivono un buon momento in Serie A, ma vogliono adesso cercare di andare più avanti possibile anche in Europa League, prestigiosa competizione europea alla quale il Milan partecipa dopo l’eliminazione dalla fase a gironi di Champions League.

Alla vigilia della sfida contro lo Slavia Praga, ha parlato in conferenza stampa Stefano Pioli, allenatore del Milan, della partita che attende i suoi, fornendo anche qualche indicazione di formazione e cosa si aspetta dai suoi in un match così importante che garantirebbe al Milan la qualificazione ai quarti di finale.

Slavia Praga-Milan, le parole di Stefano Pioli

Dopo la vittoria per 1-0 contro l’Empoli in campionato, il Milan di Stefano Pioli torna in campo in Europa League contro lo Slavia Praga nel match valido per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League. All’andata finì 4-2 per i rossoneri, con la squadra ceca che rimase in dieci già nella prima frazione di gioco e il Milan a produrre diverse occasioni da gol. La squadra rossonera arriva da tre vittorie consecutive tra Serie A ed Europa League: prima delle tre vittorie, anche un buon pareggio in ottica qualificazione alla prossima Champions League contro l’Atalanta. Alla vigilia della sfida, l’allenatore rossonero ha parlato in conferenza stampa. Queste le sue dichiarazioni.

Abbiamo analizzato molto quei 30 minuti in cui abbiamo giocato in superiorità numerica, anche se non siamo convinti che domani sarà la stessa partita o lo stesso avversario di sette giorni fa. Guardia di Finanza in sede? Non ho detto nulla ai giocatori, ho visto concentrazione perché vogliamo superare questo turno. Non sottovaluteremo la partita. Ci siamo presi un discreto vantaggio, ma sappiamo che il turno va conquistato domani con una prestazione di qualità. Loro sono abituati ad attaccare con frequenza e con tanti giocatori, e forse questo significherà anche trovare più spazi. Mondiale per Club? Non ho visto bene come funziona, ma l’obiettivo è giocarlo anche noi in futuro per il prestigio del Milan.

Pioli ha poi proseguito rispondendo alle domande dei giornalisti:

Giocare meglio degli avversari sicuramente ti dà più possibilità di fare risultato. Tomori e Kalulu? Recuperarli è importantissimo. Hanno caratteristiche di velocità, di aggressività, di bravura nell’uno contro uno. Milan Primavera alle Finals di Youth League? Abbiamo approfittato del tragitto per vedere la partita. Faccio i complimenti a Ignazio e ai ragazzi per questo risultato prestigioso, che certifica il gran lavoro del settore giovanile

Le probabili formazioni della sfida

Il Milan di Stefano Pioli schiererà il classico 4-2-3-1 con Maignan in porta. Squalificato Florenzi, a destra ci sarà Calabria. In mezzo spazio a Gabbia e Tomori, a sinistra ovviamente Theo Hernandez. In mezzo al campo ci sarà Adli, con Reijnders favorito su Bennacer per affiancarlo. Pochi dubbi per il tridente dietro a Olivier Giroud. Spazio a Pulisic a destra, Leao a sinistra e Loftus-Cheek in avanti.

SLAVIA PRAGA (4-2-3-1, probabile formazione): Stanek; Vicek, Holes, Zima, Boril; Masopust, Dorley; Douder, Provod, Zmrzly; Chytil. All. Trpisovsky

MILAN (4-2-3-1, probabile formazione): Maignan; Calabria, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Adli, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. All. Pioli