Il concerto dei Placebo a Rock in Roma 2024 è sicuramente tra gli appuntamenti dal vivo più attesi nella calda estate romana. Nella famosa manifestazione che accende la stagione più calda dell’anno della Città Eterna fa il suo ritorno una delle più grandi alternative rock band: i Placebo.
Il gruppo, guidato da Brian Molko e Stefan Olsdal, è famoso per aver rivoluzionato la musica rock attraverso il mix con altri generi e sound musicali, dando vita a sonorità uniche e inconfondibili. Dopo le cinque date in Italia lo scorso anno, la band torna nel nostro Paese per un imperdibile live sul palco di Rock in Roma all’Ippodromo di Capannelle. Ecco quando!
Concerto Placebo a Rock in Roma 2024: la data
La data da segnare sul calendario per tutti i fan dei Placebo è quella di lunedì 8 luglio 2024. Non è chiaro se quella a Rock in Roma sarà l’unica tappa estiva dei Placebo in Italia oppure prossimamente verranno annunciati altri appuntamenti live in altre città.
Noti per aver portato sul palco una coesione di generi diversi, negli anni i Placebo (che festeggiano 30 anni di carriera proprio nel 2024) hanno soddisfatto sempre di più la loro fame di espressione, grazie alle loro grandi competenze da scrittori/produttori, portando avanti temi sociali di spessore con uno stile musicale variegato, che va dal britpop, al post-grunge, al neo-glam, al punk rock fino ad arrivare a diverse sperimentazioni elettroniche. Basti pensare che la band ha venduto nell’arco della sua carriera più di 14 milioni di dischi e milioni di stream su Spotify.
Biglietti e prezzi
I biglietti per il concerto dei Placebo a Rock in Roma 2024 sono già in vendita sul sito del Rock in Roma, su Ticketone, su Ticketmaster e su Vivaticket. Il costo dell’ingresso è di 45 euro a cui vanno aggiunti 6,75 euro di prevendita.
Ricordiamo che per arrivare all’Ippodromo di Capannelle per il concerto dei Placebo a Rock in Roma 2024 è molto facile utilizzare il treno, infatti basta prendere l’FL4 da Stazione Termini e la fermata è a Capannelle, a circa 700 metri dall’ingresso principale della location. Ci sono poi, per il ritorno, treni speciali a disposizione anche di notte dopo la fine del concerto. Se invece volete prendere il bus, la fermata è a 100 metri dall’Ippodromo: le linee da prendere sono 654 e 664. Se arrivate in automobile potete prenotare un posto in un parcheggio custodito su Parkclick.
La scaletta
Al momento non è chiaro quali saranno i brani in scaletta per il concerto a Rock in Roma, ma siamo sicuri spazieranno tra le più grandi hit della loro carriera, fino ad arrivare a canzoni più recenti. Intanto vi riportiamo la scaletta del recente concerto a Imola:
- Forever Chemicals
- Beautiful James
- Scene of the Crime
- Hugz
- Happy Birthday in the Sky
- Bionic
- Surrounded by Spies
- Chemtrails
- Sad White Reggae
- Special Needs
- Try Better Next Time
- For What It’s Worth
- Slave to the Wage
- Song to Say Goodbye
- The Bitter End
- Infra-red
- Shout (bis)
- Fix Yourself (bis)
- Running Up That Hill (bis)
Ricordiamo che lo scorso 15 dicembre è stato pubblicato un boxset che ha al suo interno il doppio vinile Collapse Into Never: Placebo Live In Europe 2023, che è stato registrato dal vivo al Low Festival in Spagna, il lungometraggio-concerto in Blu-Ray intitolato This Is What You Wanted, e poi un CD live chiamato Live From The White Room – che è stato girato allo Studio 1 Twickenham Studios ed è composto da sette brani di Never Let Me Go. Le performance registrate in Messico, Spagna e a Londra rappresentano le prime pubblicazioni ufficiali su live album della band.