E’ stato per anni il conduttore di “X-factor“, il suo programma “Stasera c’è Cattelan…su Rai 2” è un vero successo tanto che il presentatore è stato confermato per una nuova trasmissione che andrà in onda in prima serata su Rai 2. Alessandro Cattelan continua a lasciare il segno, ecco di cosa tratterà il format in arrivo.
Alessandro Cattelan e il suo nuovo programma su Rai 2
Ospite a “E’ sempre mezzogiorno” nella cucina di Antonella Clerici, Alessandro Cattelan ha annunciato di essere stato confermato come conduttore di un nuovo programma che andrà in onda su Rai 2 in prima serata.
Ha spiegato che sta lavorando a questa trasmissione che sarà un people show e poi ha aggiunto:
Sono tornato a casa il weekend scorso e mia madre mi ha detto: ‘Ma il 20 maggio fai la prima serata?’. Ho detto: ‘Non ne ho idea’. Però, credo di sì. Lo stiamo preparando e a un certo punto andrà in onda. Avrà meno interviste, forse coinvolgerà un po’ più la gente“. E ha anticipato: “C’è un titolo di lavoro provvisorio che non so se poi sarà quello vero. Quello che stiamo usando per lavorare è ‘Da vicino nessuno è normale’.
Presto potrà riferire nuovi dettagli al riguardo.
Come si chiamerà il programma di Cattelan
Ancora nessuna notizia certa sul titolo del nuovo programma di Alessandro Cattelan ma il conduttore ha riferito che potrebbe chiamarsi “Da vicino nessuno è normale”.
Alessandro Cattelan in arrivo su Netflix
Nell’attesa del nuovo progetto televisivo, possiamo seguire Alessandro Cattelan su Netflix a partire dal 15 marzo 2024: uscirà “Salutava sempre”, il suo nuovo comedy. Si tratta di uno show in cui si andranno in onda alcuni momenti musicali e comici, in cui il pubblico italiano potrà partecipare al funerale del protagonista che dall’aldilà racconterà le follie, le ipocrisie e gli aneddoti che fanno la differenza tra la vita terrena a quella dopo la morte.
Il doppio appuntamento di “Stasera c’è Cattelan…su Rai 2”
Ogni martedì e mercoledì in seconda serata va in onda “Stasera c’è Cattelan…su Rai 2″ il programma storico di Alessandro Cattelan che nel suo studio dallo stile americano invita ospiti per parlare della loro vita pubblica e privata con quel tocco di ironia e umorismo che contraddistingue ogni sua intervista, rendendola unica e ineguagliabile.
Nella puntata di martedì 12 marzo sono stati ospitati Santi Francesi, Aurora Leone, Dorothea Wierer.
Nella serata di oggi mercoledì 13 marzo saranno in studio Alessandra Amoroso, Matteo Paolillo, Ida Di Filippo, Mariana D’Amico e Gianluca Torre del cast di “Casa a prima vista”.
Cattelan prossimo conduttore a Sanremo 2025?
Come tutti sanno Amadeus ha lasciato le redini di Sanremo ma il suo erede non è stato ancora scelto. Tra i possibili conduttori spunta il nome di Alessandro Cattelan che in un’intervista a “Domenica In”, nello studio della zia Mara, ha affermato con ironia che se l’Ariston chiama, bisogna rispondere. Chissà se sarà lui il prescelto?
Il successo di Alessandro Cattelan
Alessandro Cattelan è uno dei conduttori più amati e seguiti dal pubblico italiano, conosciuto per aver lavorato dal 2011 su Sky Italia prima come conduttore di programmi di calcio e poi a “X-Factor”.
Dal 2014, poi, ha intrapreso un percorso personale che si è rivelato fin da subito un vero successo: “E poi c’è Cattelan”, una trasmissione ideata e condotta da lui grazie alla quale ha vinto il Premio Flaiano di televisione per la conduzione. Nel 2022 il nome del talk show è diventato “Stasera c’è Cattelan…su Rai 2”.
Oggi non solo è un conduttore affermato ma anche molto attivo sui social dove non perde occasione di condividere con i suoi follower i suoi progetti lavorativi.
Per quanto riguarda la sua vita privata, preferisce mantenere una certa privacy anche se ogni tanto racconta qualche aneddoto sulla sua famiglia, la moglie e le sue bambine.