Gabriella Labate è una ballerina e showgirl, nota anche per essere la moglie del cantautore Raf.
Chi è la moglie di Raf?
Gabriella Labate, nata a Roma il 14 ottobre 1964, ha vissuto un’incredibile carriera nell’intrattenimento, ma la sua infanzia rimane avvolta nel mistero. Sin da giovane, ha frequentato una scuola di danza gestita da Renato Greco e Maria Teresa Del Medico, catturando l’attenzione di Francesco Pingitore e Mario Castellaccio, che l’hanno introdotta al Bagaglino, dove è stata la primadonna per diversi anni.
Il suo ingresso nel mondo dello spettacolo l’ha portata a partecipare a programmi televisivi celebri come “Creme Caramel”, “Bucce di banana” e “Mi consenta”. Gabriella ha anche avviato una carriera di modella, apparendo su riviste di moda e copertine di pubblicazioni come Excelsior, Playboy e Playmen, mostrandosi integralmente nuda.
La sua notorietà è cresciuta nel 1992, quando è diventata una delle ragazze immagine del TG delle vacanze. Da lì, ha lavorato come soubrette e ballerina in programmi come “Cocco”, “Stasera mi butto” e “Biberon”, co-presentando anche la prima edizione di “Scherzi a parte” con Angela Melillo, Teo Teocoli e Gene Gnocchi.
Nel 1994, ha debuttato nel cinema con il film “S.P.Q.R. 2000 e ½ anni fa” di Carlo Vanzina e ha proseguito la sua carriera cinematografica con “Il ritorno del Monnezza” nel 2005. In seguito, ha dedicato il suo impegno alla danza, diventando direttrice artistica della Angel’s gate studio.
Vita privata
La vita privata di Gabriella è legata al noto cantautore Raf, con il quale si è sposata nel 1996. La coppia ha due figli, Bianca e Samuele.
Nonostante la sua forma fisica impeccabile, Gabriella ha affrontato una rara malattia che l’ha costretta a una difficile battaglia: “Mi hanno dovuto togliere una massa che dall’utero era arrivata fino al cuore”, ha raccontato nel suo libro “Nudi”.