Fiorentina-Maccabi, le parole di Vincenzo Italiano in conferenza stampa. Torna la Conference League al Franchi. Profumo d’Europa per i viola, che devono affrontare la squadra israeliana dopo il vittorioso 4-3 dell’andata. Il match, valido per il ritorno degli ottavi di finale di Conference League, avrà il suo fischio d’avvio alle ore 21. Una partita sofferta, quella che i toscani hanno portato a casa in terra israeliana la scorsa settimana. Costantemente sotto, Nico Gonzalez e compagni hanno saputo riprendere in più occasioni la partita. Il gol nel finale di Barak regala alla squadra di Vincenzo Italiano un minimo vantaggio in vista della gara di domani.

Al Franchi si attende il pubblico della grandi occasioni. Per spingere la Fiorentina ai quarti di finale di Conference League. Strappare il pass per il turno successivo resta un appuntamento fondamentale per la stagione dei viola. Una sfida complicata, confermata dalle difficoltà palesate nella gara d’andata disputata contro il Maccabi, e che vedrà il tecnico dei toscani non presente in panchina per squalifica. Intervenuto nella consueta conferenza stampa della vigilia, Italiano ha così presentato la sfida di domani sera:

Non mi fa piacere assistere alla partita da fuori, ma i ragazzi sapranno cosa fare. Dovremo essere pronti perché è un avversario di valore. Abbiamo vinto con merito all’andata, ma la qualificazione è ancora aperta e dobbiamo sfruttare il vantaggio. Sono convinto che non sbaglieremo l’approccio e ci faremo trovare pronti.

Vincenzo Italiano in conferenza stampa

Fiorentina-Maccabi, le parole di Italiano in conferenza stampa

Fiorentina-Maccabi, le parole di Vincenzo Italiano in conferenza stampa. Dopo la finale della scorsa stagione, persa nel finale con il West Ham, i viola vogliono emulare il percorso internazionale della scorsa stagione. Servirà la migliore Fiorentina della stagione per avere la meglio su un aversario complicato. Dopo il pareggio incassato nei secondi finali con la Roma nell’ultimo weekend, Nico Gonzalez e compagni hanno l’occasione di poter voltare subito pagina. Sulle insidie che nasconde la sfida di domani, Italiano ha dichiarato:

Il concetto è chiaro: sono convinto che loro proveranno ad andare forte per rimediare al risultato dell’andata, ma noi dovremo farci trovare pronti. Loro sono un avversario di valore, abbiamo vinto l’andata ma non è finita. Dobbiamo sfruttare questo piccolo vantaggio. Rigori? E’ una possibilità, noi ci fermiamo sempre a batterli e in Coppa Italia siamo stati infallibili mentre in campionato abbiamo questa maledizione. Per me è un caso, ma è importante averne tanti perché vuol dire che ce li procuriamo.

Vincenzo Italiano in conferenza stampa

Italiano: “Futuro? La scoietà sa come la penso”

Al terzo anno sulla panchina dei toscani, Vincenzo Italiano vuole raggiungere un trofeo. Dopo le sconfitte in finale di Coppa Italia e Conference League, l’obiettivo della stagione resta quello di alzare un trofeo. Sulle possibili novità di formazione e le ultime sul proprio futuro, l’allenatore della Fiorentina ha poi aggiunto:

Domani non avremo Milenkovic, ma recuperiamo Quarta. Ora è al 100%, si è allenato bene e quindi sarà della partita. Futuro? Ne ho parlato con la società che sa il mio pensiero. Dobbiamo restare concentrati sugli obiettivi, poi vedremo. Metterei la firma per vincere un trofeo e spero di arrivare più in alto possibile.

Vincenzo Italiano in conferenza stampa