Lenny Kravitz ha ricevuto la stella sulla Hollywood Walk of Fame. Un riconoscimento importante per il musicista che è stato accolto da un bagno di folla e tanti flash in occasione della cerimonia di consegna avvenuta martedì 12 marzo a Los Angeles. Vincitore di quattro Grammy Awards e del Music Icon Award 2024, Lenny Kravitz è uno degli artisti più rappresentativi della sua generazione. Nel suo discorso di ringraziamento, Lenny ha dichiarato che per lui era surreale ritrovarsi tra i nomi di persone che erano diventate leggende del mondo dello spettacolo e ha poi ringraziato le persone che gli sono state accanto, alcune delle quali erano presenti alla cerimonia. Accanto a lui c’era infatti la figlia Zoe Kravitz che ha omaggiato suo padre con un discorso esilarante che ha mandato in tilt il web.

Lenny Kravitz Walk of Fame, il discorso della figlia Zoe

Zoe Kravitz, presente alla cerimonia di consegna assieme al fidanzato Channing Tatum, ha preso la parola dedicando al padre un discorso che ha strappato il sorriso. La ragazza si è mostrata divertita quando, iniziando il suo discorso, ha menzionato le famose camicie a rete indossate dal padre per mettere in risalto la sua fisicità:

“Essere tua figlia è una delle avventure più incredibili della mia vita. Abbiamo visto molte cose. Ho visto molte cose. Ma soprattutto ho visto attraverso le tue magliette. Se non mostra i capezzoli, per mio papà non è una maglietta degna di nota. La tua relazione con la maglietta a rete è probabilmente la più lunga che tu abbia mai avuto. E va alla grande”.

Lenny Kravitz ha reagito commentando con un “Wow” alla battuta della figlia. Poi Zoe ha proseguito il suo discorso sottolineando di essere stata una figlia orgogliosa per aver avuto un padre così bello:

“Mi chiedono spesso cosa vuol dire avere un padre così figo. E io rispondo che è bellissimo. Ma lui non è figo per via degli occhiali da sole, dei pantaloni di pelle o delle maglie a rete, ma per il suo genuino amore per la vita. Congratulazioni, sei una star”.

Rivolgendosi a lui, ha concluso: “Divori assolutamente la vita. Mangi ogni briciola e lecchi il piatto. La vita è la tua arte, ed è per questo che la tua musica è così stimolante e importante. Fai sentire vive le persone”. Lenny Kravitz e sua figlia si sono poi abbracciati tra gli applausi delle persone presenti alla cerimonia.

Chi è Zoe Kravitz

Nata a Venice Beach, Los Angeles, nel 1988, Zoe è la figlia di Lenny Kravitz e di Lisa Bonet, sua nonna paterna era l’attrice Roxie Roker mentre suo nonno materno era un cantante d’opera.  I suoi genitori si sono separati quando Zoe era una bambina. La madre si è risposata con Jason Momoa con cui però si è lasciata alcuni mesi fa.

Zoe Kravitz ha studiato alla Miami Country Day School e alla Rudolf Steiner School a Manhattan, per poi intraprendere lo studio della recitazione all’SUNY Purchase Acting Conservatory. Il suo debutto al cinema è avvenuto nel 2007 nel film Sapori e Dissapori con Catherine Zeta Jones. Durante la sua carriera è apparsa in film di successo accanto ad attori internazionali: la ricordiamo nelle saghe di Divergent e Animali fantastici, ma anche in X-Men: l’inizio, Mad Max: Fury road e Gli ostacoli del cuore.

Ha doppiato Catwoman nel film Lego-Batman e ha preso parte alla serie Californication. Per quanto riguarda la vita privata, dal 2021 Zoe Kravitz è fidanzata con Channing Tatum con cui sembra aver trovato finalmente la serenità dopo alcune relazioni burrascose. Dopo due anni d’amore, i due hanno deciso anche di sposarsi anche se al momento non sono stati resi noti altri dettagli.