La Roma Future Week 2024 è pronta a tornare e l’evento di presentazione si è svolto presso il museo Macro della Capitale in Via Nizza. Uno spazio per l’arte contemporanea che ben si sposa con il concept di una settimana in cui la città viene spinta a guardare verso il futuro. La prima edizione era stata un grande successo, ma in questo secondo appuntamento sono già state annunciate molte novità nonostante questo primo appuntamento servisse solo a lanciare la cosiddetta “call”, ovvero aprire alle manifestazioni di interesse per partecipare. TAG24 ha preso parte alla presentazione.

Roma Future Week 2024 le date e le novità della nuova edizione 

La seconda edizione della Roma Future Week si svolgerà dal 16 al 22 settembre 2024, saranno moltissime le location su tutto il territorio della capitale con otto grandi cluster protagonisti: 

  • Tecnologia, comunicazione e new media, 
  • Cultura, creatività e innovazione sociale, 
  • Energia e sostenibilità, 
  • Smart cities e infrastrutture, 
  • Mobilità e trasporti, 
  • Ricerca e formazione, 
  • Innovazione finanziaria e economia, 
  • Salute, benessere e biotech

Tutti questi punti saranno analizzati e portati avanti con un dialogo volto allo sviluppo del tessuto connettivo con le persone e le organizzazioni che prenderanno parte all’evento.

L’intervista video a Michele Franzese

Nel corso della presentazione TAG24 ha realizzato un’intervista con Michele Franzese organizzatore della Roma Future Week che spiega come il principale obiettivo sia un coinvolgimento dei giovani con le 17 università della Capitale e di progetti interamente in lingua inglese per una internazionalizzazione dell’evento.

L’intervista video all’assessore Monica Lucarelli

L’assessore alle attività produttive e alle pari opportunità di Roma Capitale Monica Lucarelli ha annunciato che è stato presentato da poco il bando per le nuove start up, sottolineando come iniziative quale la Roma Future Week siano essenziali per lo sviluppo futuro della città.