Doveva essere una gita scolastica nel verde delle campagne di Arezzo, ma per alcuni studenti si è trasformata in un incubo. Infatti, sono 20 le persone vittime di una sospetta intossicazione alimentare ricoverate al Pronto Soccorso dell’ospedale San Donato.
Arezzo, studenti ricoverati per un’intossicazione alimentare: accertamenti in corso
È finita al Pronto Soccorso dell’ospedale San Donato di Arezzo la gita di una scolaresca francese, che dalla Francia, appunto, sono partiti alla volta di Roma. Circa 20 ragazzi adolescenti e il loro docente sono state le sfortunate vittime di una sospetta intossicazione alimentare.
A riferirlo il personale medico della struttura ospedaliera toscana, spiegando che gli adolescenti fanno parte di un gruppo più ampio di circa 60 persone, tutte francesi e in gita scolastica, e che prima della partenza, avvenuta ieri sera, avrebbero cenato nella loro mensa scolastica.
Del gruppo, coloro che non presentavano alcun sintomo sono stati ospitati all’interno dell’Auditorium dell’Ospedale San Donato di Arezzo. Gli intossicati, invece, presentano sintomi, quali vomito, che sono insorti nello stesso momento e che hanno fatto supporre ai medici che si tratti di un’intossicazione.
Per questo, dopo la registrazione in triage, i minorenni sono stati trasportati al pronto soccorso pediatrico e tenuti sotto osservazione. Della vicenda si stanno occupando anche i medici del Servizio di Igiene Pubblica per gli accertamenti del caso.