Pau Cubarsí è stato il migliore in campo nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League Barcellona-Napoli. Il difensore blaugrana ha fornito una prestazione da incorniciare, mostrando una sicurezza degna di un vero e proprio veterano. Il premio di MVP lo ha consacrato nel grande calcio, facendone una futura stella del panorama internazionale. Ma chi è il giovane calciatore del Barcellona? Scopriamolo insieme ripercorrendo la sua carriera.
Chi è Pau Cubarsí? Età e carriera della stella del Barcellona
Pau Cubarsí è nato il 22 gennaio 2007 a Bescanó. Il difensore ha mosso i suoi primi passi da calciatore in una squadra locale per poi passare al Girona all’età di appena 4 anni. Poco tempo dopo Cubarsí è entrato a far parte della prestigiosa La Masia del Barcellona, che ha lanciato un’infinità di futuri campioni. Il classe 2007 è stato capitano dell’Under 13, Under 15 e Under 17 dei blaugrana confermando il suo grande potenziale.
Nel 2022 ha esordito in in UEFA Youth League contro il Viktoria Plzen, diventando il terzo giocatore più giovane di sempre a riuscirci. Da lì a poco il suo nome è entrato a far parte del giro della prima squadra e Xavi lo ha subito notato. L’esordio con il Barca è arrivato nella sfida di Copa del Rey contro l’Unionistas e da quel momento in poi il 17enne ha trovato sempre più spazio.
Lo stipendio di Pau Cubarsí al Barcellona
Lo stipendio del difensore spagnolo è davvero irrisorio: Cubarsí guadagna poco meno di 100mila euro a stagione. Nel corso di questa stagione ha disputato 11 partite tra campionato e Coppa, collezionando 900 minuti. Cubarsí non ha mai nascosto di ispirarsi a Piqué, difensore che ha fatto la storia recente del Barcellona e ha portato moltissimi trofei. Il classe 2007 ha intenzione di continuare a stupire come ha fatto nella partita contro il Napoli.